• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA ritocco pc con 400 euro!

Pubblicità

ken784

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
38
ciao ragazzi! avevo chiesto nelle varie sezioni singole dei pezzi e mi hanno consigliato di postare qua...allora, attualmente io ho il pc che vedete in firma, mobo asus am3, 8 gb ram corsair, phenom II x4 955 e via dicendo..sto facendo un pc alla mia ragazza dato che il suo portatile è defunto e ho pensato di cogliere l'occasione per girare a lei i miei pezzi ( mobo+cpu ) e aggiornare il mio, considerando per esempio che la mia attuale SSD è sata 3 e la mia mobo è sata 2 per cui non la sfrutto a pieno e aggiornare cmq sia mi porta vari vantaggi tra sata3, usb 3 e via dicendo.A questo punto la mia idea era di vendere la mia attuale video dedicata ( l'asus am3 ha una video integrata che per la mia ragazza basta e avanza ) e per me prendere un core i5 2550k abbinato a una radeon hd 7850 con il costo rispettivo di 200 euro a testa circa..una mobo adatta la possiedo già ed è una msi Z68A-GD55 (B3) che appunto vorrei sfruttare! che ne pensate? considerando che con il pc ci faccio di tutto..gioco, cazzeggio tempo libero e qualche video o audio editing! grazie!

quindi, pc attuale:

asus am3 con video integrata
amd phenom II x4 955
8gb corsair 1866 ddr3 cl9
hd radeon 5830
ssd sata 3 128 + hd 1 tera sata 2

passerei con 400 euro a:
msi Z68A-GD55 (B3) che gia possiedo
intel sandy bridge core i5 2550k
mantengo le 8gb corsair ( ho altre 4 gb di ram per il pc da fare alla mia ragazza )
hd radeon 7850
ssd sata 3 128 + hd 1 tera sata 2

Ultima modifica:
Se non devi fare Overclock ti conviene prendere un i5-3550 ivy e risparmi anche 15 euro circa, altrimenti quel processore per overclock va bene.

avrebbe lo stesso socket? leggendo in rete ho visto che la differenza tra sandy e ivy non è poi cosi grande e quel modello di i5 è un processore molto molto buono ecco perchè ho scelto quello!

Guarda che la serie degli intel K sono tutti processori overclockabili ma se tu non hai intenzione di farlo un ivy come quello che ti ho consigliato è l'ideale, la differenza sarà anche poco ma il costo non cambia radicalmente, quindi per un po di piu conviene l'ivy ;)

Intel Core i5-2400 Sandy = 166,50 €
Intel Core i5-3550 Ivy = 186,50 €
Intel Core i5-2550K (Overclock) = 199,90 €

Visto che tu avevi intenzione di spendere 200 euro per il 2550K conviene prendere l'ivy visto che risparmi lo stesso dalla tua scelta precedente :)

Naturalmente tutti questi processori sono socket 1155.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro