• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Ritocchi configurazione finale

Pubblicità

91rULz

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti,
sto effettuando gli ultimi controlli su una configurazione PC Desktop:

PSU: Corsair Enthusiast TX650W;
CASE: HAF 912;
RAM: G.SkillSniper F3 1333MHZ 8Gb CL9;
CPU: i5 3550 3.3 GHz Ivy Bridge;
MOBO: Asus p8z77-M;
VGA: Gigabyte GTX 670 Overclocked.

Informazioni:

1) Utilizzo:

- Gaming;
- Grafica (leggera);

2) Altre informazioni:

- NO Overclock;
- NO SLI;
- Non sono compresi HDD e Unità ottica;
- Budget: Non oltre i 900 Euro.

Volevo un paio di pareri sulla compatibilità e sulla scelta dei pezzi.
Grazie in anticipo!
Saluti.

Ultima modifica:
leva lo screen che contiene i codici prodotto, io cambierei il processore con un 3450 costa meno e va praticamente uguale e poi la ram a 1600Mhz e anche la scheda madre con una msi z77a-g45

Sulla CPU ero indeciso, secondo te posso risparmiare i soldi e prendere un 3450? per la MOBO non mi ero accorto di aver messo la versione micro-ATX :D

Resterebbe una cosa del genere:

Conf.webp

Ultima modifica:
Sulla CPU ero indeciso, secondo te posso risparmiare i soldi e prendere un 3450? per la MOBO non mi ero accorto di aver messo la versione micro-ATX :D

tra il 3450 e il 3550 la differenza non la senti da nessuna parte, come già detto come scheda madre metti la msi che è superiore imho

Se non fai nè SLI nè OC come scheda madre basta una MSI Z77A G43 e risparmi un po'. Come RAM prendi delle Corsair Vengeance Low Profile 1600MHz 8GB.
Come procio puoi tenere anche il 3550 che va un filo più veloce del 3450: è una differenza minima ma anche il prezzo non è molto diverso.

Se non fai nè SLI nè OC come scheda madre basta una MSI Z77A G43 e risparmi un po'. Come RAM prendi delle Corsair Vengeance Low Profile 1600MHz 8GB.
Come procio puoi tenere anche il 3550 che va un filo più veloce del 3450: è una differenza minima ma anche il prezzo non è molto diverso.

18€ per 200Mhz? a me sembrano tanti

18€ per 200Mhz? a me sembrano tanti

Si hai ragione, però a qualcuno magari interessano. :sisi:
La configurazione va bene. Io metterei la MSI Z77A G43, tanto non fai nè oc nè SLI. ;) Ma se hai già ordinato fa niente va bene anche così. :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro