ritoccare colore parete di una foto

Pubblicità

ciccio67

Nuovo Utente
Messaggi
15
Reazioni
0
Punteggio
25
ciao ragazzi,

ho un grandissimo problema, avendo un'impresa di dipintura capita si far vedere al cliente i vari colori possibili sulle pareti di una casa,
fotografando in digitale e portando foto nel pc,
con adobe fotoshop ho provato in tutte le maniere di selezionare una parete e provare a colorarla,
chi gentilmente mi spiega veloce come posso fare??

grazie a tutti ciao ciccio
 
puoi usare la bacchetta magica..in modo da selezionare la parete automaticamente...con la funzione di maschera inversa sistemi la selezione effettuata dalla bacchetta magica(usando la gomma e il pennello) e poi usi il secchiello per colorare..
 
se devi selezionarne solo una parte utilizza lo strumento di selezione rettangolare..(quello classico insomma)...se non viene precisa per correggerla usi sempre la tecnica della maschera
 
Ultima modifica:
Tecnica della maschera illustrata quì :D http://www.tomshw.it/forum/showthread.php?t=20837

una volta selezionata la parete vai su Modifica-->Copia

poi aggiungi un nuovo livello -->incolla (il livello creato deve stare sopra a quello della fotografia)

successivamente sempre lavorando sul livello della parete modifica-->regolazioni-->Tonalità colore ( qualcosadel genere ora non o photoshop a portata di mano)
 
Ultima modifica:
per delimitare l'area ci sono vari strumenti di selezione.
visto che probabilmente la foto sarà un pò in porospettiva magari ti torna comodo il lazo poligonale per delimitare l'area del muro.

per colorarlo mantenendo gli eventuali chiari scuri derivanti da ombre e quant'altro io utilizzeri lo strumento pennello con metodo di fusione "colore".
se la tinta è troppo coprente puoi abbassare l'opacità del pennello.
:)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top