PROBLEMA Ritardo nella risposta dei tasti?

Pubblicità

autior

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
28
Salve, volevo farvi una domanda che potrebbe riguardare le tastiere, ma anche no, per quello chiedo :sisi: Io ho una Logitech K800 (che vorrei cambiare con una meccanica retroilluminata ma questo è un altro discorso) ed ogni tanto, quando sto digitando del testo, si ferma tutto e dopo 2-3 secondi tutto quello che avevo digitato compare. E' qualcosa dovuto alla tastiera o da qualcos'altro? Grazie

Hai descritto un po' in modo generico, quando accade questo e quanto spesso?
Può essere che tu abbia un hardware vecchiotto (che pc hai?) e tu debba aspettare un attimo, magari dovuto ad altri processi in background...Provando a scrivere su un programma di testo (esempio blocco note) senza nessun altro programma aperto e senza 10k di periferiche usb connesse, lo fa? Provato nella porta usb 2.0?
Se si prova su un altro pc/notebook eventualmente, sarà la tua prova del 9

Scusa, ho letto ora le tue specifiche hardware e modificato il messaggio

Ultima modifica:
E' un temporaneo freeze del PC, probabilmente hai hardware datato, RAM insufficiente o qualche malware.

Caratteristiche complete del PC?

i5-4570, 8GB RAM, R9 280X. Niente SSD, un HDD da 1TB e diverse periferiche USB collegate (7 o 8). E' una cosa che succede a intervalli irregolari, ad esempio adesso funziona tutto normalmente, quindi anche per farlo un test dovrei farlo per lunghi periodi di tempo (su un altro PC ad esempio) e non ne ho modo. Succede quando scrivo in un documento di testo, in un videogioco, nella barra di ricerca di Google, capita più o meno ovunque. E' abbastanza raro ma è comunque una cosa fastidiosa. Pensavo fosse qualcosa collegato al software della tastiera (è wireless, ho un apposito ricevitore USB collegato al PC. Il problema si presenta sia quando la collego al PC tramite cavo - per ricaricarla - che quando è collegata in wireless).

Tutte le tastiere bt che ho provato prima o poi davano questo problema (infatti vorrei sostituire la logitech di un mio parente per questo).
Hai provato ad usarla da carica col cavo?
O a spostare il ricevitore in una porta più vicina alla tastiera?

Inviato da E5823 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Il cavo serve giusto per ricaricarla, se stacco il ricevitore dal PC smette di funzionare. Comunque è abbastanza vicina al ricevitore (30-40cm). Ma se dici che è capitato anche a te potrebbe essere effettivamente un problema del bluetooth..

Dovresti fare delle prove, come ho scritto sopra, le hai fatte?
Parlando semplice semplice, il tuo problema a me succede se ad esempio quando apro il browser e subito inizio a digitare senza aspettare che si carichi..Può succedere anche quando hai 3k di processi aperti con flash + giochi + altri programmi/download in corso... Non è difficile da capire questa causa e se l'hai esclusa perché hai fatto prove puoi pensare al wifi...

Se non l'hai fatto fai l'upgrade al firmware già che ci sei...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro