ritagliare una foto per togliere sfondo

Pubblicità

agnesepapini

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve, son nuova e vi pongo una domanda, devo ritagliare lo sfondo di una foto, il primo piano risulta bellissimo, ma lo sfondo rossiccio ho il programma free gimp, ma riesco e ritagliare la foto, ma non riesco a togliere lo sfondo, mi dite come si fa?
Vorrei mettere un altro sfondo
grazie

agnesepapini

su photoshop Elements tenterei con la bacchetta magica.
controlla se esiste uno strumento analogo anche su The Gimp

Salve, son nuova e vi pongo una domanda, devo ritagliare lo sfondo di una foto, il primo piano risulta bellissimo, ma lo sfondo rossiccio ho il programma free gimp, ma riesco e ritagliare la foto, ma non riesco a togliere lo sfondo, mi dite come si fa?
Vorrei mettere un altro sfondo
grazie

agnesepapini

penso che con PAINT seppur molto lentamente riuscirai a fare quello che vuoi fare....:sisi:

si può fare anche con gimp, o usi le forbici, o la penna stilografica(più precisa), con photoshop se hai lacs2 puoi usare o il lazo magnetico o la penna stilografica(anche qui più precisa),in pratica prendi l'immagine originale usi uno degli strumenti che ti ho citato, poi segui il percorso dello sfondo una volta selezionato(in pratica ti escono i trattini tipo formichine che camminano),prendi e lo tagli,poi se vuoi inserire una altro sfondo selezioni la parte appena tagliata che risulterà vuota e ci incolli l'altro sfondo,(prova a fare incolla dentro che da a volte risultati più precisi)
al limite prendi e ti ritagli l'immagine di primo piano e la vai ad incollare sull'altro sfondo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro