Ritagliare contorni immagine

Pubblicità

Allfreeware

Utente Attivo
Messaggi
193
Reazioni
0
Punteggio
38
Ciao a tutti.
Come software per grafica 2D utilizzo paint.NET o, in necessità,GIMP 2.
Volevo sapere come ritagliare i contorni di un'immagine.Mi spiego meglio con un esempio.
Scusate l'immagine ma è per fare un esempio...

ominosh9.jpg


Praticamente questa immagine.Come faccio a ritagliarla in modo tale che l'immagine comprenda solo i contorni del personaggio e non anche quel rettangolo bianco?
Grazie.
Ciao:ok:
 
Usa lo strumento bacchetta magica di Photoshop per selzionare lo sfondo... poi inverti la selezione e copi in un altro documento che vuoi l' immagine ritagliata ;)
 
Però l'immagine devo poterla salvare su HD così com'è.Nel senso.Salvo su HD l'omino.:lol:.
Praticamente sto' fancendo un gioco 2D e devo far visualizzare i personaggi ritagliati bene (non col rettangolo intorno:lol:).In pratica.Come faccio a salvare solo la parte selezionata?
 
sfondo trasparente???

ciao, mi collego al problema, ma come faccio a salvarla senza sfondo? se lo salvo così mi mette lo sfondo bianco. Io vorrei lo sfondo trasparente. :boh:
 
urca, funziona!!! Grazie mille!!!:ok:

aspetta, ho cantato vittoria troppo presto...quando inserisco l'immagine mi crea uno sfondo giallo che non c'entra con quello che ho già...come può essere?:mad:
 
Giallo??:shock:

Se tu salvi la tua immagine in formato PNG e senza sfondo ovvero sotto trasparente il gioco è fatto...non so forse sbaglierai qualcosa oppure avrai impostato male i colori di settaggio:boh:
 
Non saprei, se apro il file con Irfanview in effetti lo sfondo è nero, ma se applico l'immagine su una pagina con frontpage, si inventa lo sfondo giallo. Anzi, confermo che con publisher funzione, ma con frontpage mi fa lo sfondo giallo...
 
Non saprei, se apro il file con Irfanview in effetti lo sfondo è nero, ma se applico l'immagine su una pagina con frontpage, si inventa lo sfondo giallo. Anzi, confermo che con publisher funzione, ma con frontpage mi fa lo sfondo giallo...

Frontpage fose te lo visualizza giallo ma se poi lo metti online su una pagina html dovrebbe essere trasparente
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top