PROBLEMA risultato ottenuto da mdsched.exe '' problema di memoria ''

Pubblicità

User_

Utente Attivo
Reazioni
64
Punteggio
53
Salve

Ho eseguito il controllo della RAM con il comando mdsched.exe e il risultato l'ho allegato nell'immagine, per chiarezza ho allegato anche l'immagine che mostra tutte le caratteristiche del laptop. Un'informazione che forse puo' essere d'aiuto : il laptop me l'ha regalato un mio amico e l'intera tastiera del laptop non funziona, quindi ne ho comprato una esterna che va benissimo. Come si risolve questo problema di memoria?

Allegati

• 20231014_114722.webp
    20231014_114722.webp
    2.5 MB · Visualizzazioni: 8
  • 20231014_115233.webp
    20231014_115233.webp
    1.2 MB · Visualizzazioni: 8
Il PC è molto vecchio per cui ti conviene già iniziare a pensare all'acquisto di un nuovo PC
Per far eil test delal memoria devi creare pennina con memtest e farla girare almeno per un passaggio completo

Salve

Ho eseguito il controllo della RAM con il comando mdsched.exe e il risultato l'ho allegato nell'immagine, per chiarezza ho allegato anche l'immagine che mostra tutte le caratteristiche del laptop. Un'informazione che forse puo' essere d'aiuto : il laptop me l'ha regalato un mio amico e l'intera tastiera del laptop non funziona, quindi ne ho comprato una esterna che va benissimo. Come si risolve questo problema di memoria?
L'hai avviato come amministratore?

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

Il PC è molto vecchio per cui ti conviene già iniziare a pensare all'acquisto di un nuovo PC
Per far eil test delal memoria devi creare pennina con memtest e farla girare almeno per un passaggio completo
Grazie, proverò.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
L'hai avviato come amministratore?

No, ho controllato ma non fa avviare il comando '' esegui '' come amministratore. Puoi spiegarti meglio?

Grazie, proverò.
--- i due messaggi sono stati uniti ---

No, ho controllato ma non fa avviare il comando '' esegui '' come amministratore. Puoi spiegarti meglio?
Usa memtest da chiavetta per un test affidabile

Grazie ma non mi fa usare memtest 86 da chiavetta, ho seguito la guida e dopo aver scritto l'immagine sulla usb (dopo il pop up di '' imaging complete '') appaiono all'interno della usb le 2 cartelle '' EFI '' e '' help '' e il file '' license.rtf '', ma appare anche il pop up di microsoft windows '' che dice '' é' necessario formattare il disco nell'unità H: per poterlo utilizzare. '' Formattarlo ? ''. Ovviamente faccio annulla, riavvio il pc, premo esc, mi dà il '' boot device options '', seleziono la usb ma non succede nulla e torna alla solita schermata del desktop. Cosa devo fare per risolvere?

Ultima modifica:
Forse ho capito perchè non è possibile usare memtest 86 nel laptop : digitando bcdedit nel prompt comandi (avviato come amministratore),
la voce '' path '' in " Caricatore di avvio di windows " è winload.exe e non bootmsgfw.efi

E' questo il motivo per cui non posso eseguire memtest, vero?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro