Risultati linea ADSL 7 Mega

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Supertheangelo

Utente Attivo
Reazioni
11
Punteggio
44
Salve, ho un problema di velocità con la mia linea Adsl Telecom Italia (TIM SMART 7 MEGA). Questi i risultati che da il modem: Sono buoni? che dovrei fare? :grat:

[TABLE="width: 966"]
[TR]
[TD="class: hd"]Line Coding(Trellis):[/TD]
[TD="colspan: 2"]On[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd"]SNR Margin (0.1 dB):[/TD]
[TD="colspan: 2"]96[/TD]
[TD="colspan: 2"]170[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd"]Attenuation (0.1 dB):[/TD]
[TD="colspan: 2"]420[/TD]
[TD="colspan: 2"]260[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd"]Output Power (0.1 dBm):[/TD]
[TD="colspan: 2"]196[/TD]
[TD="colspan: 2"]120[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd"]Attainable Rate (Kbps):[/TD]
[TD="colspan: 2"]6272[/TD]
[TD="colspan: 2"]764[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="colspan: 5"] [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd"] [/TD]
[TD="class: hd"]Path 0[/TD]
[TD="class: hd"]Path 1[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd"]Downstream[/TD]
[TD="class: hd"]Upstream[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd"]Rate (Kbps):[/TD]
[TD]4832[/TD]
[TD]320[/TD]
[TD]0[/TD]
[TD]0[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Facendo lo speedtest sul di Ookla i risultati sono i seguenti: PING:46 ms; DOWNLOAD:3.66 Mbps; UPLOAD: 0.21 Mbps.

Salve, ho un problema di velocità con la mia linea Adsl Telecom Italia (TIM SMART 7 MEGA). Questi i risultati che da il modem: Sono buoni? che dovrei fare? :grat:

[TABLE="width: 966"]
[TR]
[TD="class: hd"]Line Coding(Trellis):[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd"]SNR Margin (0.1 dB):[/TD]
[TD="colspan: 2"]96[/TD]
[TD="colspan: 2"]170[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd"]Attenuation (0.1 dB):[/TD]
[TD="colspan: 2"]420[/TD]
[TD="colspan: 2"]260[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd"]Output Power (0.1 dBm):[/TD]
[TD="colspan: 2"]196[/TD]
[TD="colspan: 2"]120[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd"]Attainable Rate (Kbps):[/TD]
[TD="colspan: 2"]6272[/TD]
[TD="colspan: 2"]764[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="colspan: 5"][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd"][/TD]
[TD="class: hd"]Path 0[/TD]
[TD="class: hd"]Path 1[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd"]Rate (Kbps):[/TD]
[TD]4832[/TD]
[TD]320[/TD]
[TD]0[/TD]
[TD]0[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Facendo lo speedtest sul di Ookla i risultati sono i seguenti: PING:46 ms; DOWNLOAD:3.66 Mbps; UPLOAD: 0.21 Mbps.
hai una attenuazione alta,segno che sei distante circa 3 km dalla centrale,ma almeno 6 mega dovresti prenderli.
prova a controllare il tuo impianto di casa e a collegare il router alla prima presa di casa

hai una attenuazione alta,segno che sei distante circa 3 km dalla centrale,ma almeno 6 mega dovresti prenderli.
prova a controllare il tuo impianto di casa e a collegare il router alla prima presa di casa

Collegando il router alla presa centrale non cambia niente, per controllare l'impianto di casa che devo fare?

Non ho queste tipo di prese .

se hai le rj11 rj11.webp allora il tuo impianto e' relativamente nuovo e quindi non e' lui la causa, prova a chiedere al 187 tasto 2 di avere fissato l'snr a 6db, se sei in modulazione G.dmt chiedi il profilo i169 altrimenti il profilo i430, se non sai la modulazione chiedi genericamente l'snr a 6db, se ti chiedono il motivo gli dici che vorresti avere un po' di banda in piu visto che hai ancora margine snr sufficiente per poterla ottenere ...

se hai le rj11 Visualizza allegato 144478 allora il tuo impianto e' relativamente nuovo e quindi non e' lui la causa, prova a chiedere al 187 tasto 2 di avere fissato l'snr a 6db, se sei in modulazione G.dmt chiedi il profilo i169 altrimenti il profilo i430, se non sai la modulazione chiedi genericamente l'snr a 6db, se ti chiedono il motivo gli dici che vorresti avere un po' di banda in piu visto che hai ancora margine snr sufficiente per poterla ottenere ...

Proverò e ti farò sapere, grazie..

Ti hanno impostato il profilo della 4mega per quello non vedi cambiare i valori , prova a farti mettere il profilo della 7mega a 6db

Ti hanno impostato il profilo della 4mega per quello non vedi cambiare i valori , prova a farti mettere il profilo della 7mega a 6db
Ho chiamato al 187 per farmi cambiare profilo da 4 a 7 mega a 6db, la prima volta mi ha detto che non esiste un profilo a 4 mega e dopo un pò mi hanno detto che di domenica non possono cambiare profilo e mi hanno consigliato di chiamare domani cioè lunedì

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro