Risultati CrystalMark

Pubblicità

saimon_

Utente Attivo
Reazioni
471
Punteggio
77
Salve ragazzi,
volevo sapere se questi valori di CrystalMark sono buoni o meno. Parliamo di un Toshiba: DT01ACA100
Ho voluto fare questo test perché dopo l'aggiornamento di Windows tutto è diventato molto più lento…. zzzz
E quindi ho chiesto un parere a voi.

Allegati

• Cattura.webp
    Cattura.webp
    18.3 KB · Visualizzazioni: 69
E' leggermente più lento delle prestazioni "di fabbrica".
Confrontato con il mio p300 (sempre Toshiba), inoltre anche il modello precedente è accreditato per 180MB/s in lettura/scrittura.

1528909992756.webp

Ciao saimon_ su questo Hard Disk è installato il sistema operativo? Se si considera la sostituzione con un SSD, avrei prestazioni 5 volte superiori

comunque quel Toshiba non è un granchè... nemmeno tra gli HDD.
per curiosità ho fatto la prova con il mio WD da 5400 giri e, valori sequenziali a parte dove i giri fanno la differenza, per lettura e scrittura casuale (più importanti per l'uso con sistema operativo installato) il WD è nettamente più veloce.
1528958272369.webp
in pratica il Toshiba va bene come drive da affiancare a un SSD

Va bene anche lui come SSD; risulta un più lento di quello che ti ho messo io. Stai sereno comunque, risult più veloce comunque

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

Bravo...niente Drevo :ok:

Ciao, scusate se mi "infilo" in questa discussione ma la domanda che vorrei fare è molto simile.

Ho appena visto i valori CrystalDiskMark del mio Toshiba P300 3TB e, tralasciando la scrittura sequenziale, sono ancora inferiori rispetto a quelli dell'OP. Mi chiedevo se questi valori possano dipendere dal fatto che non lo ho proprio vuotissimo (65%) o se può essere un problema dell'HDD
Allego anche i valori SMART sia di due mesi fa sia attuali (dato che ho visto qualche valore cambiare)

Screenshot (125).webpScreenshot (127).webpNuova immagine bitmap (2).webp

Ciao, scusate se mi "infilo" in questa discussione ma la domanda che vorrei fare è molto simile.

Ho appena visto i valori CrystalDiskMark del mio Toshiba P300 3TB e, tralasciando la scrittura sequenziale, sono ancora inferiori rispetto a quelli dell'OP. Mi chiedevo se questi valori possano dipendere dal fatto che non lo ho proprio vuotissimo (65%) o se può essere un problema dell'HDD
Allego anche i valori SMART sia di due mesi fa sia attuali (dato che ho visto qualche valore cambiare)

Sullo smart puoi stare tranquillo, il disco è a posto.
Li hai 3 piattelli da 1TB e dei sistemi di protezione che la versione da 1TB non ha. Ma comunque la velocità "di punta" non cambia, anzi.
Il fatto che il tuo hdd sia "più pieno" può influire? Si certamente ma non tanto, almeno non con un 65% (se è deframmentato).
Molto più influente è il fatto che il test sia fatto su un hdd con OS o come secondario.
Ti consiglio di aggiornare i driver.

Ultima modifica:
Sullo smart puoi stare tranquillo, il disco è a posto.
Li hai 3 piattelli da 1TB e dei sistemi di protezione che la versione da 1TB non ha. Ma comunque la velocità "di punta" non cambia, anzi.
Il fatto che il tuo hdd si "più pieno" può influire? Si certamente ma non tanto, almeno non con un 65% (se è deframmentato).
Molto più influente è il fatto che il test sia fatto su un hdd con OS o come secondario.
Ti consiglio di aggiornare i driver.

Intanto grazie per la risposta!
I driver sono tutti aggiornati con Driver Booster, il disco è completamente deframmentato e il test lo avevo anche fatto in modalità provvisoria perché facendolo normalmente mi erano venuti dei risultati osceni (tipo 40mb lettura e 80mb scrittura per dire giusto il sequenziale, non ne ho idea di cosa windows stesse facendo in quel momento..)
Il fatto è che ho visto che i valori sono inferiori a quelli dell'OP e anche lui lo usa come hdd con OS (se ho capito bene) ma se mi dici che è tutto apposto sto tranquillo :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro