DOMANDA Risultati CrystalDisk

Pubblicità

Giordy16

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
24
Ciao a tutti, ho recentemente acquistato un portatile, e ho notato fin da subito che era piuttosto lento. Sono andato così a vedere la gestione attività e ho notato che molto spesso il disco viene utilizzato al 100%. Ho seguito così le guide online per risolvere questo problema e per adesso sembra esser risolto, anche se all'inizio dopo l'accensione rimane comunque utilizzato per circa 1 minuto al 100%, ma penso sia normale. Ho comunque eseguito dei test sull'hard disk con i 2 software CrystalDisk e mi hanno dato questo esito. CDInfo, come scritto nel programma, mi dice che l'hard disk non ha nessun problema fisico, però CDMark mi ha dato questo risultato che però non so se è nella norma o negativo. Qualche parere?

Allegati

• Cattura.webp
    Cattura.webp
    127.9 KB · Visualizzazioni: 35
Se il portatile è nuovo è probabile che mentre lo usavi windows si stesse aggiornando. Quando l'utilizzo del disco è molto elevato guarda la gestione attività e vedi se il problema è dato da windows update. Volendo puoi anche disabilitare gli aggiornamenti automatici dalle impostazioni di windows. L'HDD per il resto è in buona salute

Puoi provare anche a deframmantare il disco per cercare di velocizzarlo un po'. Vedi pure se ci sono troppi processi che partono all'avvio, dato che di solito i pc preassemblati e i portatili sono "farciti" con vari programmini molti dei quali (spesso inutili) partono all'avvio.

Guardando la gestione attività, il processo che occupa di più è il system. Per quando riguarda i programmi che si avviano in automatico, avevo già disabilitato tutto tranne windows defender e i driver audio. Per quanto riguarda gli aggiornamenti, gli ho già eseguiti tutti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro