Risultati bench nuova configurazione hw

Pubblicità

GAMMA

Nuovo Utente
Reazioni
16
Punteggio
28
Ciao a tutti, ho da poco ultimato la nuova configurazione del mio pc composto da:
AMD FX-6300 -> 212Evo
GA970A-UD3P
2X4GB Corsair Vengence 1600 cl9
Kingston V300 120GB + Seagate 500GB
GeForce 660 GTX
Hamburg 530W
Il tutto dentro ad un bel xpredatorx1 e operante sotto W7x64sp1.
Ecco screen di passmark e assd:

pass2.webppass3.webpssdbench.webp

In effetti oltre al kingv300rottam con prestazioni note dei firmware dopo la 505 (di cui ho da poco appreso la notizia, in maniera entusiasta ovviamente XD)
Infatti sulla vecchia MB l' ssd era su sata2 e davo colpa al controller vetuso, e invece :cav: :asd: :patpat:
Ciò che mi mette dubbi sono le ram... insomma mi sembra strano vadano così, da bios dovrebbero essere configurate giuste con XMP profilo 1 @ 1600MHz.
Ripongo fiducia nei guru del forum per capire dove sta l'arcano, ed ovviamente per consigli e/o insulti del caso! :thanks:

Ciao a tutti, ho da poco ultimato la nuova configurazione del mio pc composto da:
AMD FX-6300 -> 212Evo
GA970A-UD3P
2X4GB Corsair Vengence 1600 cl9
Kingston V300 120GB + Seagate 500GB
GeForce 660 GTX
Hamburg 530W
Il tutto dentro ad un bel xpredatorx1 e operante sotto W7x64sp1.
Ecco screen di passmark e assd:

Visualizza allegato 140603Visualizza allegato 140604Visualizza allegato 140605

In effetti oltre al kingv300rottam con prestazioni note dei firmware dopo la 505 (di cui ho da poco appreso la notizia, in maniera entusiasta ovviamente XD)
Infatti sulla vecchia MB l' ssd era su sata2 e davo colpa al controller vetuso, e invece :cav: :asd: :patpat:
Ciò che mi mette dubbi sono le ram... insomma mi sembra strano vadano così, da bios dovrebbero essere configurate giuste con XMP profilo 1 @ 1600MHz.
Ripongo fiducia nei guru del forum per capire dove sta l'arcano, ed ovviamente per consigli e/o insulti del caso! :thanks:
Le hai collegate in dual channel? Forse dipende dal fatto che le schede madri per procio Amd si basano su architetture vecchie

Ciao, si messe in dual ;) onestamente non ne ho idea x l'architettura AMD...
Alla fine non dovrebbe essere gestita dal procio?

:sisilui: In effetti...
Cmq non mi lamento, x il momento gioco alla grande in full hd, senza strafare coi dettagli e in desktop è bello performante.
Con i money risparmiati rispetto ad una piattaforma intel mi ci son preso una GTX 660, che verrà rimpiazzata da una 970 quando la vecchietta non ce la farà più :utonto:

Immagine.webp
uso lo stesso software , quando avevo ancora un 965 be queste ram mi davano all'incirca il tuo punteggio , ora su una x79 danno il doppio ; quindi non fissarti troppo è colpa del chipset , inoltre la 970 su quella piattaforma la sfrutterai se tutto va bene sui 3/4 della sua piena potenza :sisi:

Visualizza allegato 144465
uso lo stesso software , quando avevo ancora un 965 be queste ram mi davano all'incirca il tuo punteggio , ora su una x79 danno il doppio ; quindi non fissarti troppo è colpa del chipset , inoltre la 970 su quella piattaforma la sfrutterai se tutto va bene sui 3/4 della sua piena potenza :sisi:

Ho dato un occhiata ad altri bench con macchine simili ed in effetti siamo lì..
Son tutte paturnie alla fine XD
Hai ragione, la 970 qui è strozzata senza ombra di dubbio (ma è da tirella! e un domani abbastanza rivendibile).
Considerando che non vado oltre il full-hd, con questa configurazione cosa mi consigli?

Ultima modifica:
se non vai oltre il full hd come configurazione va bene :) , ti potrei consigliare solo di vendere il tuo ssd e di andare su qualcosa di piu' affidabile , la serie v300 ha un controller non molto "maturo" , da un giorno all'altro potrebbe non funzionarti piu' ( non è che sia dimostrato ma molte persone tra cui io con il suddetto controller entro 2-3 anni hanno dovuto buttare l'ssd)

Ecco una benchata mattutina con le nuove impostazioni del bios x cercare di spremere ancora qualcosina dalla macchina.
Ne ho provate diverse, alla fine la più proficua è stata di mettere i bus a 250Mhz con moltiplicatore a 19.5, VCore a 1.3v e l' LLC su max, tutto il resto su auto e le ram a 2000Mhz.
Alla fine vengono fuori 74GFlops con iIBT di agentgod, devo dire che ne ha beneficiato un'pò tutto il sistema (ho guadagnato circa il 10% con passmark8 passando dai circa 3000 di score a 3345)
Le temperature non hanno mai oltrepassato i 61° con IBT e in desktop vado dai 27 a 40 circa.
Potrebbe essere un soluzione valida x il daily oppure è troppo spinta facendo girare l'hw con questi settaggi?

Immagine.webp

Pubblicità
Pubblicità
Indietro