Risultati 3 Phc

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

AndyTek

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
83
1 Dustin: Time Runs - voto 7,45
2 AndyTek: Appearently Motionless - voto 7,18
3 Didac: Forme Invisibili - voto 6,95
3 Greengio: Unseen - voto 6,95
5 Kio: Carpe Dierm - voto 6,83

1 .Time Runs

2. Appearenly Motionless

3. Forme Invisibili

3. Unseen

5. Carpe Diem

ringrazio quanti hanno apprezzato time runs.

ho dedicato un intero pomeriggio per cogliere l'esatto momento che avevo in mente. alla fine sono riuscito a mettere nello scatto tutti gli elementi che volevo: la corsa, l'orologio della banchina, l'orologio del tabellone che segna la stessa ora, il controllore che guarda il suo orologio poco prima di fischiare, il taglio dinamico dell'inquadratura, che accentua il movimento verso il treno. la scelta del b/n ha poi eliminato elementi di disturbo, dando buon risalto e coerenza al tutto.

Andy.. il mio sesto senso diceva giusto! :asd: ...Apparently Motionless era tua. ben fatta, io avrei lavorato un po' di più sul contrasto e sui colori per renderla meno "spenta", ma il soggetto è veramente bello (anche se lo ritengo fuoritema, come l'ugualmente bella Carpe Diem). che obiettivo hai usato?

Didac, Forme Invisibili mi piace molto! hai proprio "colto l'attimo"! con uno sfondo nero sarebbe stata ancora più bella. cos'hai buttato nel bicchiere? ...una moneta? quante volte l'hai riprovata? complimenti per la messa a fuoco pressochè perfetta.

ps: forza ragazzi, adesso dateci dentro per il free study! più foto è meglio è!! :nod:

Bravo! Era prorpio una moneta che entra nel bicchiere.
Avrei potuto utilizzare degli scatti continui, ma in quel modo non posso utilizzare il flash e contemporaneamente l'otturatore molto veloce.
Il Flash è fondamentale perchè la luce rimbalza nel lavello inox ed illumina in quel modo l'acqua.
Il leggero blu sul fondo è dato da una ciotola di vetro sulla quale poggiava il bicchiere colmo d'acqua.
Per la messa a fuoco, è bastato mettere a fuoco il pelo dell'acqua.
Non ho fatto troppi scatti perchè ero stanchino (prima avevo provato con un vaso alla luce del sole ma gli scatti venivano orribili, perchè la luce non era diffusa come nel caso del flash nel lavello), sono stati circa 6, uno era bellissimo (la moneta aveva alzato una corona d'acqua) ma purtroppo era tagliata dall'inquadratura verso l'alto.

Modificando il bilanciamento del bianco mentre si fa lo scatto si potrebbe anche modificare il colore dell'acqua ottenendo effetti davvero bellini.

Comunquue complimenti a te, la tua foto era quella che mi piaceva più di tutte, bravo :)

Ciao
DIDAC

Ringrazio tutti per la bella esperienza ed in particolar modo chi ha capito forse un pò più il mio scatto. Mi scuso per non aver potuto votare anche io.. forse uno dei pochi ma non sto qui a spegarvi il perché..
Complimenti al vincitore (meritato) del contest per la foto sia attinente che molto ben costruita e realizzata.. Sarebbe stata sicuramente la mia prima scelta ed i complimenti anche agli altri partecipanti..
Riguardo la mia foto, beh che dire, di sicuro era da interpretare ed a mio parere poteva starci in quanto magari più di "me" il "soggetto" stava per coglier l'attimo..

Ultima modifica:
Quindi anche tu hai colto l'attimo, Kyo... solo che non l'avevo colto molto, mi spiace. Il mio voto infatti era basso perchè lo avevo preso come un fuori tema; sorry.

Riguardo alla foto di Dustin personalmente la cosa che ho apprezzato meno, ma che so che invece è piaciuta a tanti erano i colori. Secondo me troppo contrasto, ma questo perchè a me piace un b/n che sappia di antico, non come il tuo. Ma è una cosa molto soggettiva, per cui non consideratelo.

Riguardo alla mia foto, Dustin, hai ragione, un po' di photoshop in più non guastava, solo che l'avevo sistemata ma poi non so che fine aveva fatto il file (forse addirittura non salvato). Quando mi sono accorta era troppo tardi e ho rimediato in malo modo. Ma a giudicare da tutto sarebbe stato tempo sprecato, penso.
Comunque sappi che mi rifarò col free study dovr ho qualcosa di particolare...

Lo scatto di didac invece molto bello, mi piace.

Greengio, tu sai già :)

cmq in pochi autori hanno votato, e sia chiaro che il voto attribuito alla propria foto non è rientrato a far parte delle medie dei voti ovviamente...

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro