DOMANDA "Ristrutturare" un mini-notebook 11"

Pubblicità

Egonerd

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
20
Quasi 2 anni fa acquistai un Acer Aspire E11, un pò (tanto) scarsetto da ogni punto di vista, ma funzionale a quello che mi serviva al tempo. Sin dall'inizio ha sempre dato problemi, del genere che almeno 8 volte su 10 dopo poco che era acceso compariva la schermata blu e si riavviava, poi tutto liscio fino allo spegnimento.

L'altro giorno ho avuto l'ingenua idea di ripristinarlo alle impostazioni di fabbrica, ma non vi sono riuscito. Si blocca sempre al 62% e nemmeno mi avvia più windows 10. Schermata iniziale con logo Acer che si carica in continuazione. Notebook di fatto inutilizzabile.

A sentire Acer l'immagine di sistema è danneggiata, e sempre a detta loro, il prodotto è ormai fuori garanzia. Dovendolo riparare a spese mie, ed essendo il modello "personalizzabile", volevo pertanto chiedervi un tipo di configurazione che per voi potrebbe essere indicata (usi principali: navigazione web + schede contemporaneamente, gestione siti e pacchetto office) per migliorarne le scarsissime prestazioni. Oltre ad i relativi costi, naturalmente.

Grazie a chi vorrà condividere la sua conoscenza informatica con me!

Ciao
Che sistema operativo aveva installato? Che modello esatto è? Vedi sotto...

Col tuo sistema non si può fare nulla per un upgrade.
Processore Intel Celeron N3050 1.6 GHz
Scheda grafica quella del processore Intel HD Graphics (Braswell), Core: 320-600 MHz
Memoria 2048 MB DDR3, single-channel, saldata sul PCB e non espandibile
Schermo 11.6 pollici 16:9, 1366x768 pixel, AU Optronics B116XTN02.3, TN LED, lucido: no
Harddisk 32 GB eMMC Flash, 32 GB , 10 GB libera
L'unica è una reinstallazione pulita di windows da zero con chiavetta piallando tutto l'SSD che ha ricavando un pò di spazio in più sul SSD togliendo la partizione nascosta di ripristino.

Probabilmente ma non posso garantirtelo funzionerebbe meglio con Chrome OS o una distro linux...

Per iniziare vedi se ti da accesso alla partizione di ripristino premendo all'accensione Alt+F10

Pubblicità
Pubblicità
Indietro