Ristrutturare rete domestica

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Alex5800

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
44
Per varie necessità ho bisogno di ristrutturare e ampliare la rete domestica di casa mia con le seguenti necessità:
Vari dispositivi wireless (computer, telefoni e tablet)
La wifi deve arrivare al piano terra con un collegamento stabile e veloce (sto al secondo piano)
Rete Gigabit
Hard disk USB attaccato al router e un NAS domestico (chiedo consigli anche su quello), accessibile da tutti i dispositivi con buone velocità di trasferimento (compreso streaming dal NAS)
Pochi dispositivi via cavo
Presenza di un modem per internet (7 mega, in futuro forse 20)

Non so minimamente che soluzione adottare e soprattutto quali dispositivi utilizzare (router, access point, NAS ecc), come potrei rendere possibili queste esigenze?

Per varie necessità ho bisogno di ristrutturare e ampliare la rete domestica di casa mia con le seguenti necessità:
Vari dispositivi wireless (computer, telefoni e tablet)
La wifi deve arrivare al piano terra con un collegamento stabile e veloce (sto al secondo piano)
Rete Gigabit
Hard disk USB attaccato al router e un NAS domestico (chiedo consigli anche su quello), accessibile da tutti i dispositivi con buone velocità di trasferimento (compreso streaming dal NAS)
Pochi dispositivi via cavo
Presenza di un modem per internet (7 mega, in futuro forse 20)

Non so minimamente che soluzione adottare e soprattutto quali dispositivi utilizzare (router, access point, NAS ecc), come potrei rendere possibili queste esigenze?

Ciao io abbinerei questo router:

TP-Link Archer D7 Modem Router AC1750 Wireless, Dual Band, Gigabit ADSL2+, Nero: Amazon.it: Informatica

a questo Nas:

QNAP TS-212P Turbo NAS HardDisk: Amazon.it: Informatica

Che puo fare praticamente tutto, sarebbe un buon connubio tutto sommato con una spesa accessibile.

Perfetto, a quanti metri arriva il segnale AC?
Poi potete linkarmi delle antenne appropriate? Sia usb che pci-express vanno bene ;)

Per uso domestico il segnale AC è più che sufficiente, può coprire tranquillamente anche un magazzino di medie dimensioni, come adattatore wifi assolutamente consigliata l'alfa awus036h.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro