Rispristinare da Backup i driver Windows 11

Pubblicità

S.t.e.r.l.o.k.

Utente Èlite
Messaggi
1,882
Reazioni
119
Punteggio
101
Ciao

Formattando il computer, mi avete suggerito di scaricare gli ultimi driver dai facoltativi, mi sono accorto che devo attivare obbligatoriamente anche gli update, per evitare tutto cio ed avere i driver aggiornati, (penso che siamo i migliori e i piu aggiornati e seguiti quelli dello store Microsoft...) ho deciso di fare un bekup una volta, di modo che nella successiva formattazione li potrei mettere tranquillamente a mano snza attivare gli update, con una veloce ricerca in rete ho trovato questa stringa da powershell con i permessi di ammnistratore:

Codice:
Export-WindowsDriver -Online -Destination d:\TurboLab-Driver

Ecco adesso date un occhio a questa jpg

post.webp

Ce una stringa per caricare i bekup in automatico, altrimenti dovrei singolarmenti specificarne uno ad uno..... Grazie
 
Lascia perdere, installa i driver normalmente scaricandoli dal sito del produttore.

Ma poi perchè non vuoi attivare gli aggiornamenti?
 
l'ultimo mi ha piantato la macchina, se vedi i rallentamenti che ho accusato, non e possibile....
Ma hai un software di riferimento? Altrimenti come fai? Il sito della asus prima di tutto non li pubblica tutti, quindi do per scontato che quelli di micrsoft vanno ok...

PS, resta sempre il fatto che ho una lista infinita ogni volta di periferiche sconosciute, se c'era un sitema era meglio...
 
Ultima modifica:
Ma è un'installazione nuova? Mi sembra strano che ci siano tutti questi driver base non riconosciuti.
Se installi i driver del chipset forniti dal produttore della scheda madre li riconosce in gran parte?
 
Si ma li devo mandare a mano singolarmente per ogniuno, e ogni volta uno sbattimento..... E allora per facilitare il lavoro, li scarico dai "facoltativi"...
 
Installa prima i driver disponibili sui siti dei produttori e poi esegui anche Windows Update.
Se gli aggiornamenti ti danno problemi probabilmente c'è qualcosa che non va in qualche programma installato perchè onestamente io non ho mai avuto particolari problemi con gli aggiornamenti
 
Mi sono accorto del rallentamento in alcune app che non andavano piu come prima, ma ho rifatto un installazione pulita, e sembra andare anche con gli aggio, forse e andato storto qualcosa durante l'installazione precedente....
 
ah si giusto, grazie BAT! Si le caratteristiche del pc pubblicate in firma sono esatte...

Appunto, è strano che con Windows nuovo non hai già tutti o quasi i driver installati.
In genere quelli di Windows vanno bene, poi in seguito li puoi mettere a mano tu se vuoi essere più pignolo, ma per le periferiche usb, chipset ecc, quelli di Windows sono gli stessi che ti fornisce la casa madre della periferica.

Hai Windows Update attivo?
 
guarda la mia strategia e questa.... Formattone generale, driver di Windows, e scheda video dal produttore, ormai ASUS per la mia Rampage non rilascia quasi niente....

No gli update evito di attivarli, ma tanto fa gli aggio ugualmente
 
No gli update evito di attivarli, ma tanto fa gli aggio ugualmente
Gli aggiornamenti di Windows devi chiaramente tenerli attivi
Installi Windows 11 regolarmente vero? Non usi procedure strane e non regolari, fai pennina usb direttamente con il media creation tool di Windows 11, vero?
La tua scheda madre è compatibile con Windows 11, se formatti dovrebbe riconoscere in automatico buona parte dei driver tramite windows update, per sicurezza puoi installare i driver del chipset della scheda madre, fatto ciò si vede quale driver specifico rimane non riconosciuto
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top