Risolvere problema tasti non funzionanti CM STORM DEVASTATOR

• Autore discussione Autore discussione Domys
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Domys

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Ciao a tutti,
scrivo questa nuova discussione non per chiedervi ma per informarvi. Riguarda il problema dei parziali tasti non funzionanti della tastiera cmstorm devastator, infatti è capitato a molti che all'accensione del pc una parte dei tasti non funzionassero, e che magari dopo 10/15/30 minuti riprendessero il loro funzionamento.
Ho avuto il vostro stesso problema e cercando in rete non ho trovato molto aiuto, infatti in quasi tutti i forum dicevano di sostituirla subito e basta. Siccome io ho iniziato ad usarla ben 1 anno dopo:asd:, era troppo difficile provare a sostituirla allora decisi di arrangiarmi e provare a smanettarci sopra.
Inizialmente ho provato con il primo metodo (e l'unico trovato in rete), dove diceva di aprire la tastiera e pulire con l'alcool i contatti delle membrane, risolvendo il problema.
Purtroppo a me questo metodo non è servito e smanettando ancora un po' ho trovato il problema, dove praticamente ho aperto la tastiera (consiglio di svitare le viti e poi girarla in quanto il tutto è attaccato sulla parte posteriore), in alto a destra c'è la schedina elettrica dove è collegata tutta la tastiera, essa è fissata con tre viti.
Ho notato che premendo la parte centrale "magicamente" TUTTI i tasti funzionavano, era quindi un problema di contatti, mi è bastato smanettare un po' con le viti di fissaggio (in particolare a quella centrale) e avvitando/svitando mi è ripartita completamente tutta la tastiera.
Ora sto scrivendo con questa "aggiustata" e perfettamente funzionante, consiglio a tutti quindi prima di sostituirla di verificare qualsiasi cosa e magari seguire queste indicazioni se avete questo problema:asd:.
Spero che sia stato utile e che vada tutto per il meglio.
Alla prossima!

Grazie!!! Ha funzionato! Anche io avevo questo problema e mi dispiaceva buttare la tastiera dopo 1 anno di utilizzo :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro