PROBLEMA Risoluzioni giochi

Pubblicità

Rikolaz

Utente Attivo
Reazioni
72
Punteggio
62
Salve a tutti spero mi aiutate a risolvere il problema, ho una AMD 6770m e con alcuni giochi non riesco a giocare con la risoluzione del mio monitor (1366x768).
Cosa strana perchè su un altro computer scopro che il gioco supporta quella risoluzione, quindi potrebbe essere un problema dei driver.

Non c'è un modo per disabilitare lo scaling delle risoluzioni? In pratica voglio non far riconoscere a windows che il mio monitor è WXGA, così posso settare nel gioco qualsiasi risoluzione.
Ho una AMD 6770m con una HD3000 e non è un problema di SWITCH tra le schede grafiche. Ho provato anche cambiare versione dei driver e da questo problema sia con Windows 8 che con Windows 7.
Grazie anticipatamente

Nel Pannello di Controllo ---> Modifica risoluzione dello schermo, la risoluzione è a 1366x768 ? :look:
Si, certo

Guarda che nelle impostaazioni di tutti i giochi puoi modificare la risoluzione...per forza
Infatti la posso modificare ma posso scegliere solo 640x480, 800x600 e 1024x768 (quest'ultima risoluzione su nfs undercover non è disponibile) come mai tutte risoluzioni 4:3?

Infatti la posso modificare ma posso scegliere solo 640x480, 800x600 e 1024x768 (quest'ultima risoluzione su nfs undercover non è disponibile) come mai tutte risoluzioni 4:3?
alcuni videogiochi non supportano la risoluzione 1366x768, tipo nfs shift che andava a 1270x720 massimo
ma devi mettere in 16:9 l' opzione vicino alla risoluzione se è disponibile

Prova così: in Gestione dispositivi ---> Schede video, vai sulle proprietà della HD Graphics 3000 e clicca su "Disinstalla".
Riavvia il PC e controlla se nel gioco puoi settare la risoluzione HD ;)

Prova così: in Gestione dispositivi ---> Schede video, vai sulle proprietà della HD Graphics 3000 e clicca su "Disinstalla".
non vedo cosa centri
sia la gpu dedicata che integrata gestiscono senza problemi i videogiochi a 1366x768
qui mi sà che non sono stati impostati correttamente i giochi
oppure il display

Ragazzi e se provassi a "sbloccare le risoluzioni" di windows come si fa nei netbook?
Qui però il problema non è di windows..

Ragazzi e se provassi a "sbloccare le risoluzioni" di windows come si fa nei netbook?
Qui però il problema non è di windows..
non serve a niente, il problema non è windows, ma i videogiochi, quelli hanno una gestione della risoluzione indipendente da uindovz

Ehm ho più di cento giochi su Steam, e nessuno mi ha mai dato problemi di risoluzione: di solito le risoluzioni supportate dal nostro notebook sono 1366x768, 1360x768, 1024x768, 800x600.

Non è che puoi farmi degli esempi di giochi che ti creano questo problema? Magari posso esserti utile ;)

Ehm ho più di cento giochi su Steam, e nessuno mi ha mai dato problemi di risoluzione: di solito le risoluzioni supportate dal nostro notebook sono 1366x768, 1360x768, 1024x768, 800x600.

Non è che puoi farmi degli esempi di giochi che ti creano questo problema? Magari posso esserti utile ;)
Need for speed Pro street, GTA San Andreas (versione 1.0), Need for speed Undercover.
Visto che abbiamo quasi lo stesso notebook puoi aiutarmi?? :(
EDIT: Ho provato sia con l'impostazione nel bios DYNAMIC e sia FIXED, ho provato anche tanti altri driver persino quelli moddati ma nulla

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro