risoluzione video vs. SLI

Pubblicità

husky

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
salve a tutti,
allora siccome sono in procinto di aggiornare il mio sistema (abbastanza vecchio a dire la verità... P4 2,53Mhz, radeon 9700 pro) avevo quasi optato per una dual 8800 gts (o gtx, vedremo) da mettere in SLI, ma poi ho letto da qualche parte che la ris. 1280x1024 del mio LCD da 19" è troppo bassa che sfruttare appieno le potenzialità di questo sistema dual in SLI.
a me sembra un controsenso... se la ris è più bassa le GPU dovrebbero essere più "allegerite" nel carico di lavoro, o no?
qualcuno sa dirmi qualcosa in più in merito?
grazie

ciao ciao

p.s. eventualmente consigliatemi su un eventuale monitor lcd adatto allo scopo!

per quello che riguarda i pc più carne in pasto gli dai e meglio è,indistintamente dalla risoluzione del tuo monitor due schede in sli ti concederanno qualche frame in più,quindi se ha soldi da spendere fai lo sli a 2 o 3 schede video

secondo me a meno che tu non voglia cambiare monitor per uno con risoluzioni più elevate uno sli sono soldi buttati...

salve a tutti,
allora siccome sono in procinto di aggiornare il mio sistema (abbastanza vecchio a dire la verità... P4 2,53Mhz, radeon 9700 pro) avevo quasi optato per una dual 8800 gts (o gtx, vedremo) da mettere in SLI, ma poi ho letto da qualche parte che la ris. 1280x1024 del mio LCD da 19" è troppo bassa che sfruttare appieno le potenzialità di questo sistema dual in SLI.
a me sembra un controsenso... se la ris è più bassa le GPU dovrebbero essere più "allegerite" nel carico di lavoro, o no?
qualcuno sa dirmi qualcosa in più in merito?
grazie

ciao ciao

p.s. eventualmente consigliatemi su un eventuale monitor lcd adatto allo scopo!
In un certo senso ti sei risposto da solo...se a basse risoluzione la GPU è più alleggerità nel carico ne basta 1 sola per fare l'intero lavoro, no? 2 si mettono quando il carico è troppo per 1 sola GPU;)

Non sono d'accordo!!!!!! Fare lo SLI per una risoluzione di 1280x1024 sono soldi buttati perchè pagherai il doppio per avere un incremento si e no del 20%, se invece sali di risoluzione l'affare cambia

@tutti grazie per le risposte.
supponiamo di voler giocare a crysis al max degli effetti (e per max intendo MAX), con un risoluzione non superiore a quella nativa del mio monitor 1280x1024 (anche inferiore... sarà che appartengo ad un'altra era, ma io mi trovo bene anche a 800x600), secondo voi esattamente di cosa ho bisogno?

se vuoi mettere due schede video a tutti i costi allora fai un CROSSFIRE e non uno SLI. Metti due hd 3870 che vanno più di due 8800gt e costano pure meno. Non fate i fanboy che lo sanno tutti che da sola la 8800gt le straccia le hd 3870, mai in crossfire queste recuperano e vanno un pure meglio (anche se di poco ovviamente:)

se vuoi mettere due schede video a tutti i costi allora fai un CROSSFIRE e non uno SLI. Metti due hd 3870 che vanno più di due 8800gt e costano pure meno. Non fate i fanboy che lo sanno tutti che da sola la 8800gt le straccia le hd 3870, mai in crossfire queste recuperano e vanno un pure meglio (anche se di poco ovviamente:)

quoto!
cmq a quella risoluzione avrai bisogno del crossfire/sli solo per giocare a crysis...gli altri giochi te li spari al max anche con una singola 3870/8800gt...quindi non penso abbia scopo...

certo che farsi un sli/xfire solo per giocare a crysis :doh:..ma restate sul single vga e compratevi la prossima generazione quando esce, o perlomeno quando ci sarà diversi giochi molto esigenti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro