DOMANDA Risoluzione secondo monitor

Songard

Nuovo Utente
44
3
Ciao a tutti!
Vi scrivo per chiedere un chiarimenti riguardo al funzionamento del secondo monitor, che nel mio caso è un TV. Mi spiego meglio e vi do qualche info in più.
Nel mio Pc (Ryzen 3 2200g, Scheda Madre Gigabyte GA-AB350M-DS3H V2, la scheda video è la vega 8 integrata nel processore, non ho ancora una dedicata) utilizzo due schermi estesi, uno è un monitor (https://www.acer.com/ac/it/IT/content/model/UM.WX1EE.005) che utilizzo come primo schermo ed ho connesso con cavo HDMI e l'altro è una TV (https://www.manualeduso.it/haier/let22c430/manuale) che ho connesso al DVI tramite un adattatore da HDMI a DVI (la TV ha solo l'attacco HDMI) e ho esteso tramite le impostazioni di Windows.
Il mio problema è: la TV ha una risoluzione bloccata a 1280x720, quando invece dovrebbe sostenere una risoluzione max di 1920x1080 (come il monitor), tanto che prima la usavo come monitor.
Premettendo che non sono un esperto in materia, è normale che sia così o c'è qualcosa che devo fare manualmente? I driver della scheda video sono aggiornati..
Grazie in anticipo!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili