DOMANDA Risoluzione schermo

Pubblicità

Lionz

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Ricollegandomi ad una mia precedente richiesta di soccorso che ancora attende il vostro aiuto vi sottopongo un ulteriore quesito ! :utonto:

Quanto si nota la differenza in due schermi del genere ?

Un notebook da 17 pollici e una risoluzione 1600x900

un altro notebook da 15 pollici e una risoluzione 1920x1080

Andando un po' ad intuito credo che il secondo schermo non solo abbia più pixel di base, ma lo schermo più piccolo paradossalmente non dovrebbe essere un aspetto positivo ? La densità di pixel nel secondo caso dovrebbe essere maggiore e quindi l'immagine apparire migliore o sbaglio ? Se fosse così, quanto si noterebbe ?

Esatto.
Uno schermo full HD da 15 pollici ha una densità di 141 pixel per pollice (abbastanza alta, piacevole da vedere)
L'altro invece inutile dire che con risoluzione minore e schermo piu ampio avrà una densità minore quindi immagini più sgranate ;)

immagino non sia possibile avere di meglio con una cifra contenuta e senza rinunciare alla dimensione dello schermo giusto ?
un'altra domanda : se collegassi il notebook al televisore via cavo hdmi, la scheda grafica farebbe più fatica ? oppure trasmetterebbe semplicemente l'immagine che si vedrebbe sul pc ?

immagino non sia possibile avere di meglio con una cifra contenuta e senza rinunciare alla dimensione dello schermo giusto ?
un'altra domanda : se collegassi il notebook al televisore via cavo hdmi, la scheda grafica farebbe più fatica ? oppure trasmetterebbe semplicemente l'immagine che si vedrebbe sul pc ?

Nei notebook economici potrai avere solo la risoluzione HD Ready 1366x768 :sisi: se però lo colleghi ad un monitor esterno allora potrai indirizzarlo alla massima risoluzione dello schermo :sisi: il mio vecchio notebook, in firma, aveva lo schermo a risoluzione WXGA 1280x800 pixel eppure sul monitor esterno, in firma, lo avevo in fullHD :sisi: quindi tranquillo, anche con le moderne integrate Intel potrai indirizzare in FHD sul monitor esterno o sulla TV e potrai goderti un film in HD tranquillamente.

bella notizia :D sto cercando il mio portatile nuovo e non è male sapere che mi posso godere senza sforzo tutto sul televisore quando ho voglia ! anche per i videogame non c'è problema vero ? :D

Grazie a tutti e due comunque :D

anche con le moderne integrate Intel potrai indirizzare in FHD sul monitor esterno o sulla TV e potrai goderti un film in HD tranquillamente.
non solo full hd, anche 4k da ivy bridge in poi:sisilui:

bella notizia :D sto cercando il mio portatile nuovo e non è male sapere che mi posso godere senza sforzo tutto sul televisore quando ho voglia ! anche per i videogame non c'è problema vero ? :D

Grazie a tutti e due comunque :D

Tieni conto che una scheda video integrata è limitata nei videogame per di più se vuoi giocare in fullHD devi averla buona dato che serve potenza per indirizzare in 1080p :sisi: quindi potrai giocare ma non 1080 perchè non reggerebbe... un conto è un film ma giocare è un'altro paio di maniche... certo che se vai a dettagli bassi forse ci riesci ma altrimenti no... persino con la mia solo con certi giochi tutto in ULTRA solo a risoluzioni inferiori al FHD posso avere i 60fps :sisi:

Tieni conto che una scheda video integrata è limitata nei videogame per di più se vuoi giocare in fullHD devi averla buona dato che serve potenza per indirizzare in 1080p :sisi: quindi potrai giocare ma non 1080 perchè non reggerebbe... un conto è un film ma giocare è un'altro paio di maniche... certo che se vai a dettagli bassi forse ci riesci ma altrimenti no... persino con la mia solo con certi giochi tutto in ULTRA solo a risoluzioni inferiori al FHD posso avere i 60fps :sisi:
beh dipende anche da che giochi, quelli pesanti e moderni è ovvio di si, ma una intel hd top di gamma un videogioco vecchiotto lo maxa in full hd volendo:asd:

Sto pensando di comprare un i5 4200u con una gtx850 con memoria dedicata ddr3, qualche gioco non appena uscito dovrebbe girare abbastanza bene vero ?

Sto pensando di comprare un i5 4200u con una gtx850 con memoria dedicata ddr3, qualche gioco non appena uscito dovrebbe girare abbastanza bene vero ?
si, in full hd un pò meno quelli più pesanti con dettagli alti, ma a risoluzioni inferiori e dettagli non massimi non ci sono assolutamente problemi, giochi appena usciti inclusi

si, in full hd un pò meno quelli più pesanti con dettagli alti, ma a risoluzioni inferiori e dettagli non massimi non ci sono assolutamente problemi, giochi appena usciti inclusi

Quoto @thetonyxx :sisi:

vado un po' off topic con questa domanda lo so xD ma secondo voi per 700 euro meglio di un full Hd 15 pollici, i5 4210u, gtx 850 con 4 gb ddr3 e 8gb di ram non si trova di meglio vero ? ne può valer la pena ? xD

vado un po' off topic con questa domanda lo so xD ma secondo voi per 700 euro meglio di un full Hd 15 pollici, i5 4210u, gtx 850 con 4 gb ddr3 e 8gb di ram non si trova di meglio vero ? ne può valer la pena ? xD

Puoi linkarmi dove l'hai trovato? perchè come prezzo è ottimo e davvero, difficilmente trovi qualcosa di meglio... poi adesso ci si mette anche la moda delle CPU ULV :cav:

no che non trovi di meglio è ottima!
controlla nei negozi a 700€ trovi gpu immonde e schermi 1366x768:sisi:

- - - Updated - - -

poi adesso ci si mette anche la moda delle CPU ULV
cavolo.gif
già, comunque per quasi tutti gli utilizzi sono sufficienti e scaldano poco
però con la ulv mania risparmiano sul raffreddamento e sulla batteria (questo è certo):nono:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro