Risoluzione schermo su Ps5 con gioco della Ps4

Pubblicità

Uncle Scrooge

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
26
Buonasera, ho iniziato a giocare a Jurassic World Evolution 2 (versione Ps4) su Ps5 e mi sono reso conto che il gioco ha una risoluzione diversa rispetto alla console (i comandi laterali risultavano tagliati), pertanto sono dovuto uscire brevemente nel menù della play per modificare la risoluzione e adattarla al gioco. Il giorno dopo, quando ho riacceso la play, mi sono reso conto che il menù della console risultava rimpicciolito (erano ben visibili i bordi neri) e quindi ho dovuto espandere la risoluzione. Perché mi ha salvato le modifiche che avevo fatto? Non dovrebbe tornare alla risoluzione originale, e non a quella che avevo impostato per Jurassic World Evolution 2? Grazie in anticipo!

NO
Normalmente una volta settata la risoluzione della play in base al monitor/tv ed aver settato i margini esatti, questi non vanno più toccati e non serve rimetterci mano perchè tutto è automatico
Se tu esci e cambi i margini quelli ovviamente restano così e non potrebbe essere altrimenti visto che è la play che comanda e non il gioco...
Quello che hai fatto non è corretto, piuttosto se possibile si fa dal gioco stesso visto che alle volte mettono le impostazioni in game di margini

NO
Normalmente una volta settata la risoluzione della play in base al monitor/tv ed aver settato i margini esatti, questi non vanno più toccati e non serve rimetterci mano perchè tutto è automatico
Se tu esci e cambi i margini quelli ovviamente restano così e non potrebbe essere altrimenti visto che è la play che comanda e non il gioco...
Quello che hai fatto non è corretto, piuttosto se possibile si fa dal gioco stesso visto che alle volte mettono le impostazioni in game di margini
Nel caso di JWE 2, però, non era possibile cambiare la risoluzione all'interno del gioco (le impostazioni ovviamente ci sono, ma nessuna che mi faccia modificare lo schermo). È per questo motivo che sono uscito al menù della Ps5.

Grazie della risposta!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro