Risoluzione schermo non corretta

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

LucaAtta

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
34
Salve ragazzi, avrei un piccolo problema:
Dispongo di una scheda video Rx 470 che dovrebbe supportare senza problemi il fullHD.
Nonostante anche il mio comune monitor da 27" supporti il fullHD ho impostata una risoluzione 1366x768.
Ho provato più e più volte ad impostare la risoluzione a 1920x1080 ma nulla da fare, lo schermo si vede sgranato e non bene come dovrebbe vedersi una risoluzione 1920x1080.
Ho provato ad attivare la voce "Adattamento gpu" nel software della scheda video ma nessun cambiamento.
Chiedo il vostro aiuto, non me ne intendo molto.
Grazie.

Salve ragazzi, avrei un piccolo problema:
Dispongo di una scheda video Rx 470 che dovrebbe supportare senza problemi il fullHD.
Nonostante anche il mio comune monitor da 27" supporti il fullHD ho impostata una risoluzione 1366x768.
Ho provato più e più volte ad impostare la risoluzione a 1920x1080 ma nulla da fare, lo schermo si vede sgranato e non bene come dovrebbe vedersi una risoluzione 1920x1080.
Ho provato ad attivare la voce "Adattamento gpu" nel software della scheda video ma nessun cambiamento.
Chiedo il vostro aiuto, non me ne intendo molto.
Grazie.
Che sistema operativo usi? I driver sono aggiornati? Marca e modello del monitor? Il resto del PC da cosa è composto?

Il sistema operativo è Windows 10 pro.
Il pc è composto da un I5-6500, 8gb di ram, come scheda madre ho una msi Pro-VD ed infine la Rx 470.
Per quanto riguarda i driver quelli della scheda video sono aggiornati all'ultima versione.
Quella della scheda madre non li ho mai inseriti, nemmeno quelli nel disco perchè il pc non ha il lettore dvd.
Non ho mai pensato che questo problema possa essere dato dalla mancanza di driver nella scheda madre.

Si, tutti quelli per il tuo sistema operativo cominciando da quelli per il system & chipset driver e poi gli altri nella cartella Other driver col microsoft hotfix. Poi LAN e audio

Ho installato quasi tutti i driver, ma con due ho dei problemi:
Il primo è "intel_sgx" che mi dice di installare questo driver attraverso il prompt dei comandi con i permessi da amministratore, solamente che non sono molto pratico..
Ed il secondo è "intel_vga_skl" che riguarda anche la grafica visto la cartella chiamata "Graphics" all'interno, solamente che qui all'avvio del setup all'interno mi dice che non ho i requisiti minimi di sistema per l'esecuzione del programma, sinceramente trovo tutto molto strano.

I driver della grafica per l'integrata puoi tralasciarli così come il softguard che è una specie di antimalware...

Ho fatto tutto, installato driver e tutto, ma non è cambiato... altre idee?
Non so davvero cosa fare, non capisco perché per esempio le scritte delle applicazioni sullo sfondo si vedano male, come sgranate.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum

Disinstalla i driver video con DDU e poi reinstallali all'ultima versione

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro