RISOLTO Risoluzione schermo macchina virtuale

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Alex2002ita

Utente Attivo
Reazioni
206
Punteggio
53
Premessa: Non avevo dove mettere questa discussione perciò l'ho messa qui, chiedo scusa in anticipo se ho sbagliato sezione, ma non ho dove metterela.

Allora, uso Windows XP su una macchina virtuale (Oracle VirtualBox) e non so perché ma non posso ridimensionare a modo mio la risoluzione schermo, nel sistema emulato ci sono varie risoluzioni e la massima è 1600x1200, il mio schermo però arriva fino a 1600x900. VirtualBox non mi permette in alcun modo di cambiare risoluzione, ho provato a seguire una guida usando il Cmd ma non ho risolto, anche perché mi restituiva vari errori. Quindi c'è un modo per risolvere? Perché odio usare risoluzioni basse (la massima che ci entra è 1152x864, le altre sono troppo grandi), preferisco di andare a full screen.

Se avete bisogno di qualsiasi altra informazione basta chiedere! Grazie in anticipo a chi mi aiuta.;)

Up: Ok, grazie a chi mi ha spostato il thread qui, sinceramente è un po' colpa mia che non mi sono messo a cercare la sezione.

Ultima modifica:
Hai installato le guest addiction??

Mi aiuti su come installarle? Non riesco a trovare l'opzione per farlo, infatti ho pensato che fosse per questo che non riesco a cambiare risoluzione, anche se non ci avevo dato tanto peso, ma dato che servono, visto che quando usavo VMware Workstation, mi ricordo (poco tempo fa l'ho usato) che dovetti installare dei pacchetti aggiuntivi che appunto erano le guest additions, infatti quando installai XP mi ritrovai un'app VMware installata e poi lì la risoluzione si settava in automatico a schermo intero.

Ultima modifica:
Prima delle guest addiction è utile anche installare l'extension pack (basta scaricarlo nell'OS host e installarlo con doppio click), se non l'hai già fatto.

Per installare le guest additions è sufficiente avviare la macchina virtuale e, una volta avviata, cliccare nel menu a tendina su dispositivi -> inserisci immagine del CD delle guest additions
A questo punto nell'unità cd sarà montata la iso delle guest addition e dovrebbe partire in automatico l'installatore.

Prima delle guest addiction è utile anche installare l'extension pack (basta scaricarlo nell'OS host e installarlo con doppio click), se non l'hai già fatto.

Per installare le guest additions è sufficiente avviare la macchina virtuale e, una volta avviata, cliccare nel menu a tendina su dispositivi -> inserisci immagine del CD delle guest additions
A questo punto nell'unità cd sarà montata la iso delle guest addition e dovrebbe partire in automatico l'installatore.

Ok grazie dell'aiuto, appena posso installo nel PC l'extension pack e poi seguo la guida per mettere le guest addition. Sicuro però che la ISO delle guest è già presente o mi toccherebbe scaricarlo?

La ISO delle ga mi pare sia compresa nell'extesion pack.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

La ISO delle ga mi pare sia compresa nell'extesion pack.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Ok adesso installo il tutto e ti faccio sapere, grazie comunque del tuo aiuto!;)

- - - Updated - - -

Grazie tante cdtux, adesso è perfetto, ho seguito le istruzioni e oltre al fatto che adesso sto a schermo intero, si sono installati anche i driver video che mancavano insieme ad altri driver, credo che qui si può anche chiudere.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro