PROBLEMA Risoluzione schermo computer portatile

Pubblicità

mazyisma

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve qualche giorno fa mi si è rotto un portatile molto vecchio e avendone un altro funzionante ho pensato bene di prendere l'HDD di quello rotto e metterlo nel funzionante. Tutto funziona benissimo ma l'unico problema è che adesso nonostante lo schermo del funzionante sia 16:9 (è un asus X52J), Windows 7 me lo legge come 4:3 e la risoluzione massima che posso selezionare è 1024x768 e non 1366x768. Ho cercato varie soluzioni online come CRU ma con CRU una volta che creo la risoluzione personalizzata non riesco a vederla nel pannello di controllo. Di conseguenza l'immagine risulta distorta e allargata perché anche con risoluzione 4:3, tutto lo schermo è "pieno". Sapete darmi una soluzione?

Salve qualche giorno fa mi si è rotto un portatile molto vecchio e avendone un altro funzionante ho pensato bene di prendere l'HDD di quello rotto e metterlo nel funzionante. Tutto funziona benissimo ma l'unico problema è che adesso nonostante lo schermo del funzionante sia 16:9 (è un asus X52J), Windows 7 me lo legge come 4:3 e la risoluzione massima che posso selezionare è 1024x768 e non 1366x768. Ho cercato varie soluzioni online come CRU ma con CRU una volta che creo la risoluzione personalizzata non riesco a vederla nel pannello di controllo. Di conseguenza l'immagine risulta distorta e allargata perché anche con risoluzione 4:3, tutto lo schermo è "pieno". Sapete darmi una soluzione?
Ciao, quindi hai passato l'HDD del PC che hai rotto su un secondo PC senza reinstallare tutto da 0?..
Indica il modello del nuovo "nuovo" portatile.
Comunque sicuramente è un conflitto tra driver, ma senza sapere che portatile hai adesso non posso aiutarti.

Ciao, quindi hai passato l'HDD del PC che hai rotto su un secondo PC senza reinstallare tutto da 0?..
Indica il modello del nuovo "nuovo" portatile.
Comunque sicuramente è un conflitto tra driver, ma senza sapere che portatile hai adesso non posso aiutarti.
Il computer rotto era un Acer Aspire ma al momento non posso dirti il modello preciso. Usciva con Win 7 preinstallato e aveva una CPU AMD da 2 core e GPU sempre AMD. Il computer "nuovo" dove ho messo l'HDD è un Asus X52J con i7 740QM. Se il problema sono i driver da dove dovrei reinstallarli? (sto scrivendo da un altro account perché ho sbagliato ad effettuare l'accesso)

Più che conflitto tra driver, la gpu integrata o qualsiasi essa sia non ha i driver installati e funziona in modalità adattatore generico VGA, succedeva sui vecchi sistemi come w7 prima di installare i driver video corretti.

La soluzione sarebbe identificare esattamente la GPU in questione, se l' integrata Intel o cosa e installare il driver, che si trova o sul sito Asus o quello Intel

Pubblicità
Pubblicità
Indietro