DOMANDA Risoluzione PS4 e Xbox One FAT

Pubblicità

ManuMaker

Utente Attivo
Reazioni
17
Punteggio
39
Ciao ragazzi potreste confermarmi che la PS4 fat e l'Xbox One fat hanno entrambe la stessa risoluzione cioè di 1080p e non arrivano a 1440p?
Pensavo che la PS4 FAT con un aggiornamento fosse stata portata a 1440p, ho guardato anche un po' su internet ma non reisco a capirlo
Faccio questa domanda perché da poco ho preso una Xbox One ma mi pare che si veda un po' peggio della PS4 se pur attaccata allo stesso televisore, e vorrei capire se sia solo impressione mia o no
Scusate la domanda da ignorante ma non è che io me ne intenda moltissimo

Vado a memoria, ma la classifica di qualità era:

4) Xbox One S
3) PS4
2) Xbox One X
1) PS4 Pro

Per cui una lieve differenza può starci.
Se non ricordo male la S girava poco sotto il FullHD facendo poi un interpolazione a 1080p

Solo la One x supporta quella risoluzione.

La Xbox One come la s scende spesso sotto i 1080p. La PS4 è meglio. Invece tra One x e PS4 pro la prima ha sempre una definizione migliore.

Rispetto a ps4 e Xbox One/s è un bel passo avanti, pure come framerate perché la maggior parte dei giochi permettono di abilitare i 60fps a 1080p. Altrimenti si fa un downscale da 4k a 1080 per avere una definizione migliore.

Lascerei stare PS4 e Xbox One perché da oltre un anno arrancano di brutto. PS4 pro o Xbox One x, altrimenti vedi la Xbox series s per spendere poco, 299 e spesso c'è chi vuole passare a series x lasciandola usata con pochi mesi a 240 250 euro. Se riesci nuova a 299.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro