Risoluzione Problema Ati 5970 nel 2D

Pubblicità

foschiso

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Ho avuto seri problemi con la mia 5970 nel 2d spesso dopo una serie d'instabilita' e blocchi win7 mi avvertiva di aver ripristinato i driver che avevano smesso di funzionare.....la mia Saphire montava l'ultimo bios e il driver era il 10.4...ho trovato la soluzione in rete editando nel registro la voce
UPLS........allego copia della soluzione....magari anche ati si degna di dirci qualcosa.... "I did this today and it seems might be helping some of my driver issues. I will know more after some longer stability testing.

ULPS saves power by sorta disabling the second card when it is not needed.

Here is how to do it:

Go to registry and disable Ulps:

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\ControlSet001\Control\Cl ass\{4D36E968-E325-11CE-BFC1-08002BE10318}]

and change "EnableUlps" to 0 under the 0000 and 0001 or 0003 keys.

Let me know if this helps anyone. Just throwing it out there. Please chime "
icon_mad.gif

user_online.gif

HO PROVATO SEMBRA FUNZIONI....MA ATI? VOGLIAMO PARLARNE NON SOLO NEI FORUM? PER TROVARE QUESTA SOLUZIONE E' DUE GIORNI CHE LEGGO IN INGLESE!!! E NON LO SO'!!!!!

EPPURE IN RETE PROBLEMI SIMILI SI TROVANO! HO FATTO COSI' FATICA CHE NON SO' PIU' MANCO DA CHI HO COPIATO STO' "REGEDIT"!!!!! :evil:

Penso di aver capito che siccome in un CFX e a quanto pare in un dual gpu ati tende a disabilitare la seconda gpu in 2d a volte possa recare problemi per la dual gpu...

ulteriori dettagli problema 5970 nel 2d...possibile soluzione...

Sintetizzo la mia Config.
Asus x58 Rampage II gene
intel i7 620+NOCTUA 12H
xx2gb corsair ddr3 triple
ati 5970 Saph. oc ed
aliment Coolmaster modulare da 1000W.
win7 Ultimate 64bit
i driver sono i 10.4, ma il problema l'avevo anche con i 10.3..
il bios e' il piu' recente del produttore.....anche il bios della MB e' aggiornato.

Editando il registro come suggerito nel post precedente sembra non essersi ripetuto l'incoveniente....incrocio le dita...Ribadisco che ne' Ati ne' Sapphire hanno ancora reso disponibile una soluzione ufficiale del problema...l'unico che ne ha parlato per il momento e' Tom's...evidentemente non e' bastato...:)

Qualcuno ha suggerimenti?

Purtroppo oggi si e' dinuovo riproposto l'inconveniente........verifico la frequenza dello stessso.....!!!!

la 5970 abbassa in idle le frequenze del core e delle ram,causando problemi in 2d.prova ad alzare manualmente il core a 400 e le ram a 800 da ccc,lasciali cosi' e vedi se il problema si ripropone.

Aiuto 5970 x 2

ciao a tutti scusate la mia ignoranza..............
cambiate le gpu in rma .ricevute le nuove stesso difetto.
Le ho provate tutte.............
tranne questa opzione di aumentare i valori da te indicati
intanto chiedevo da dove farlo.............da bios da ccc
poi se qualcuno ha verificato questa soluzione..........
se ne avete delle altre.................
insomma help.................me
ciao.

Soluzione.

Ciao a tutti.............................ringraziando il mio fornitore ho trovato la soluzione.......................mi sono state sostituite le due 5970........con 2 gtx 480.................tutto risolto..........................
ciao

Pubblicità
Pubblicità
Indietro