Risoluzione più alta?

Pubblicità

ORION156

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
39
Ciao a tutti trà un mesetto vorrei cambiare il monitor Lcd del mio pc da 17' con un 19'.:chupachup
Dato che questo monitor mi permette una risoluzione max di 1280 x 1024 pixel, volevo sapere se sostituendo con un 19 potrò aumentare questa risoluzione?
Se si a quanto potrei arrivare?
I vantaggi maggiori quali sono secondo voi? :)

Non lo sapevo, grazie.;)
La risoluzione massima visualizzabile, con le schede video attuali, è sempre determinata dal monitor?:boh:

Ciao ORION156
Io punterei su un monitor lcd wide
Dipende uso giochi,film,grafica ecc.
Quanto vuoi spendere massimo?

;)

Ecco lcd wide? Nn so la differenza pultroppo.:doh:
Lo uso giochi e film;:) grafica poca.
Budget 300 euro mi sembra si possa trovare qualcosa con questa cifra..

Ti consiglio

Acer 19" AL1916ws Wide

Scheda tecnica:

Descrizione Prodotto Acer AL1916ws - video a schermo piatto - TFT - 19"
Tipo di dispositivo Video a schermo piatto / matrice attiva TFT
Colore Nero, argento
Dimensioni (LxPxH) 46.2 cm x 18 cm x 38.5 cm
Peso 4 kg
Lunghezza diagonale 19"
Dot pitch / Pixel pitch 0.284 mm
Risoluzione max 1440 x 900
Supporto colore 24 bit (16,7 milioni di colori)
Tempo di risposta 8 ms
Luminosità immagine 300 cd/m2
Rapporto di contrasto immagine 500:1
Interfaccia VGA (HD-15)
Standard di conformità Con certificazione FCC Classe B, CE, UL, TUV GS, VCCI, C-Tick, BSMI, ISO 9241-3, ISO 9241-8, ISO 9241-7, cUL, DDC-1, DDC-2B, ISO 13406-2, TCO '99, VESA DPMS
Alimentazione 120/230 V c.a. ( 50/60 Hz )
Potenza assorbita in esercizio 36 Watt
Garanzia del produttore 3 anni di garanzia

ETL5209015.jpg

Costo 240 euro

Scusate se mi intrometto. Bello questo ACER, ma senti beejey, c'è con una risoluzione del genere la possibilita di giocare per esempio a 1024X768 senza interpolazione, cioè con bande laterali nere?

Grazie mille e di nuovo scuse per l'intromissione :)

DIDAC

Nessun problema Didac la risoluzione nativa è di 1440 x 900
Interpolazione cè sempre forse un po meno a 1280x960
Su tuti i monitor lcd meglio che lavorano alla risoluzione nativa come qualita video
Come ti dicevo dipende sempre dallo scaler che fa il monitor anche la scheda video è importante

:ok:

Cè anche il Viewsonic che un ottimo monitor sempre Wide
Risoluzione nativa 1680 x 1050

Scheda tecnica:

Colore Nero
Taglia orizzontale/verticale 434.3 x 271.7 mm
Risoluzione 1680 x 1050
Luminosità 300 cd/m²
Contrasto 800:1
Angolo visualizzazione orizzontale/verticale 176°/176°
Tempo di risposta 8 ms
Ingressi video RGB, DVI-D
Frequenza della pagina Orizzontale: 30-82 kHz
Verticale: 50-75 Hz
Consumo massimo 35W
Dimensioni 485 x 340 x 67 mm
Peso 6.3 Kg

2767-overview.jpg

Costo 449 euro

Monitor della Viewsonic lavorano bene anche a risoluzione interpolate cioè non native
I monitor della Viewsonic usano dei buoni scaler
Loso perchè uso un monitor lcd viewsonic

Cioe spiegami bene sta cosa: è possibile giocare per esempio a risoluzioni non native, ma nonostante ciò un poco di interpolazione la fa? Ma non potrebbero utilizzare i pixel effettivi senza alcuna risoluzione lasciando bande nere sui lati (che immagino ci siano anche a risoluzioni più basse anche se interpolate dato che il rapporto non è più 16/10 o 16/9) e sopra/sotto?

Stà storia di interpolare per forza e comunque prorpio non la condepisco...:boh:

Ciao

DIDAC

Anche se cè interpolazione puoi giocare anche a risoluzioni sotto quella nativa nel caso dell'acer 1440 x 900
Il rapporto è 16/10

;)

Quindi una cosa del genere non è possibile?

Il bordo nero è il monitor, l'area gialla la risoluzione inferiore che non utilizza tutta l'area, ma usa i pixel reali e non interpolazione...

Beejay TI RIGRAZIO per le informazioni e il consiglio! :luxhello:
Belli entrambi i monitor, ovviamente il Viewsonic è più bello..:love: oltre essere migliore; ma il prezzo mi condizionerebbe il resto del pc,:( comunque buon a sapersi! :)

Ascolta l'Acer che mi hai detto visualizza anche la modalità classica 1280 x 1024 senza problemi?:boh:

ORION156 ha detto:
Beejay TI RIGRAZIO per le informazioni e il consiglio! :luxhello:
Belli entrambi i monitor, ovviamente il Viewsonic è più bello..:love: oltre essere migliore; ma il prezzo mi condizionerebbe il resto del pc,:( comunque buon a sapersi! :)

Ascolta l'Acer che mi hai detto visualizza anche la modalità classica 1280 x 1024 senza problemi?:boh:

l acer ha una risoluzione di 1440 x 900 e non potrà mai visualizzare 1024 pixel orizzontali se arriva al max a 900 :D

il view è un ottimo monitor.......trai migliori della categoria....
l acer non è niente di piu di un monitor economico :rolleyes:

inoltre secondo me 19' sono pochini per un monitor wide. ( pensa che come altezza èpiu basso del 17 pollici che hai adesso) in quel caso meglio un 19 pollici classico

inoltre sia i 17 pollici che i 19 hanno la stessa risoluzione cambia il pixel pitch (la grandezza dei pixel) 0.256 per il 17 e 0,29 per il 19'

se vuoi una risoluzione superiore a 1280x 1024 devi orientarti su monitor dai 20 pollici in su (sia classici che wide) ma temo che 300 euro non ti bastino :sisi:
qualita è spenderepoco non vanno molto daccordo :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro