DOMANDA Risoluzione Output con OBS

Pubblicità

Auronzolo

Utente Attivo
Reazioni
119
Punteggio
75
Ciao a tutti! Vorrei capire una cosa: OBS ha un parametro chiamato "Base Canvas Resolution", devo inserire la risoluzione del monitor impostata dal sistema operativo o la risoluzione impostata nel videogioco?
Ho provato a inserire prima una e poi l altra ma senza notare cambiamenti.

Altra cosa: conviene di più che la risoluzione del monitor combaci come con quella del videogioco o meglio tenere la risoluzione del videogioco più bassa. So che dipende dal l'hardware ma per capirci, meglio un 2k con dettagli medi oppure un FullHd a dettagli massimi?

Ciao a tutti! Vorrei capire una cosa: OBS ha un parametro chiamato "Base Canvas Resolution", devo inserire la risoluzione del monitor impostata dal sistema operativo o la risoluzione impostata nel videogioco?
Ho provato a inserire prima una e poi l altra ma senza notare cambiamenti.

Altra cosa: conviene di più che la risoluzione del monitor combaci come con quella del videogioco o meglio tenere la risoluzione del videogioco più bassa. So che dipende dal l'hardware ma per capirci, meglio un 2k con dettagli medi oppure un FullHd a dettagli massimi?
Su "Base Canvas Resolution" dovresti impostare la risoluzione del monitor.
Se la risoluzione del monitor combacia con quella del gioco avrai un'immagine più nitida e definita, inoltre per le live in 720p puoi scalare bene partendo da 1440p.

Su "Base Canvas Resolution" dovresti impostare la risoluzione del monitor.
Se la risoluzione del monitor combacia con quella del gioco avrai un'immagine più nitida e definita, inoltre per le live in 720p puoi scalare bene partendo da 1440p.

Ho capito. Ho chiesto perchè in Windows tengo la risoluzione 2560x1440 mentre quando gioco a qualcosa imposto la risoluzione in-game a 1920x1080 per tenere dettagli più alti e non sforzare la GPU ma pensavo bisognasse inserire la risoluzione alla quale si sta giocando, visto anche che non ho notato differenze impostando sia 2560x1440 e 1920x1080.

Ma in futuro farò come suggerisci, oltre al fatto di scalare ulteriormente a 720p per le Live.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro