ciao ! allora tutto dipende anke dalla tua filosofia di gioco .
Io nonostante posseggo una x1800xt non gioko oltre i 1024 , ho un 17 pollici , potrei a 1280 .. ma non lo faccio e ti spiego perke' :
1024 con aa 2 sono di pokissimo piu leggeri , in termini di frame/sec di 1280 e a qualita di immagine sono molto simili , apparte per l'interfaccia piu' contenuta nei 1280.
La mia filosofia è , gioko bene adesso e decende tra un anno , senza viziarmi troppo , anke se in effetti kon una 1800 potrei'.. ma poi se devo dirla tutta tra 1024 e 1280 kon aa2 a queste skede non gli fai un baffo .. a meno ke vai a 4x aa.
Una volta che passi a 1280 kon aa2 o 4 diventera' una droga !! e non sara' poi tanto bello vedere ke il prossimo gioko dovrai metterlo a 1024...
Quindi il miglior investimento prima di tutto è l'accontentarsi , perche' nel mondo informatico di oggi se devi stare al passo dovresti spendere 300 euro al mese o piu'.
In definitiva con un 17 piatto , e giokarci a 1280 kon aa2 ci stai perfetto.
se ti fai un 19 a 1280 sara peggiore la qualita' kuindi dovrai arrivare a 1600 ma li si inizia a faticare gia kon titoli di oggi , pensa kon kuelli tra qualke mese.. poi .. se ogni 3 , 4 mesi cambi vga allora spingi tutto al massimo e goditi la vita ! e la vista .. ! ciaoo