risoluzione monitor lcd

Pubblicità

vitiellofra

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
47
ragazzi ma e' vero che gli lcd devono esere impostati solo sulla risoluzione nativa?
cioe' in pratica se compro un19" (samsung 913n) sono costretto a tenerlo a 1280x1024 e quindi i fogli excel non saranno molto leggibili e i giochi non andranno alla grande perche' la risoluzione e' troppo anche per una 6600gt overcloc.?
vi chiedo cio' perche' dappertutto leggo che impostando un lcd 19" a 1024x768 (mia risoluzione preferita) l'immagine sgrana parecchio ed e' ben visibile la differenza ad occhio nudo.
PRIMA DI COMPRARE IL 19" LCD DEVO ESSERE SICURO CHE QUEI 360€ SIANOBENE SPESI ;) ;) ;)

è vero che se nn utilizzi la risoluzione nativa l'immagine sgrana di parecchio...poi insomma puoi fare un po come vuoi, ma perdi tanto in qualità dell'immagine. ciauz ;)

cmq i fogli di excel li vedi bene...

Per quanto riguarda i fogli Excel se i caratteri ti sembrano troppo piccoli a 1280*1024..... basta che imposti dei caratteri più grandi (dalle proprietà del dispositivo di visualizzazione, avanzate, opzioni generali----> scegli caratteri grandi 120DPI)

Nei giochi dovresti poter utilizzare una risoluzione di 1024*768 senza che la qualità dell'immagine peggiori in modo troppo drastico; questo però dipende dal monitor che hai scelto.... alcuni monitor (LCD,19 pollici, 1280*1024) effettuano in modo più che accettabile l'interpolazione a 1024*768..... su altri monitor l'immagine interpolata a 1024*768 fa proprio schifo.
Da quanto ho letto del samsung 913N l'interpolazione a 1024*768 dovrebbe essere accettabile (per utlizzare i giochi... Excel lo utilizzerei comunque a 1280*1024 ) però è meglio se te lo fai confermare da qualcuno che abbia già provato questo monitor :nod:

Ciao

Revan

Inoltre in excel puoi aumentare il fattore dello zoom per ingrandire le celle ;)

Comunque io resto ancora deluso da questi aspetti negativi degli LCD...

Ciao

DIDAC

Pubblicità
Pubblicità
Indietro