Risoluzione monitor errata per windows 7 64 bit..aiuto!

Pubblicità

4seasons

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti, possiedo un monitor lacie 321 e un pc asus assemblato a cui ho appena installato windows 7 ultimate 64 bit. Il problema è che non riesco a impostare la giusta risoluzione video: quella consigliata e impostata in default è 1600x1200. La definizione è ottima, ma i caratteri risultano troppo piccoli, così come le pagine internet, le cartelle, ecc. Sembra proprio sia un problema di risoluzione..potete aiutarmi? Vi ringrazio.

devi impostare la risuluzione del tuo attuale schermo, se il tuo schermo è 1600x1200 impostala in quel modo....

spero che tu sappia impostare una risoluzione...tasto destro-risoluzione schermo.

comunque se vedi le cartelle troppo piccole forse perchè eri abituato a una risoluzione obsoleta che te le faceva vedere più grandi solo perchè i pixel erano più grandi!

devi impostare la risuluzione del tuo attuale schermo, se il tuo schermo è 1600x1200 impostala in quel modo....

spero che tu sappia impostare una risoluzione...tasto destro-risoluzione schermo.

comunque se vedi le cartelle troppo piccole forse perchè eri abituato a una risoluzione obsoleta che te le faceva vedere più grandi solo perchè i pixel erano più grandi!

Innnazitutto ti ringrazio per avermi risposto. Anch'io pensavo fosse la risoluzione giusta (a prorposito, per fortuna so impostare una risoluzione..), però come si spiegano che anche le pagine internet sono visualizzate in modo nettamente ridotto rispetto alla grandezza dello schermo?

E' normale che sia così. La risoluzione più alta implica che tanti pixel siano "costretti" a rientrare nel quadro del monitor. Come risultato avrai gli elementi più piccoli. ;)

Ciò non toglie che puoi impostare un certo zoom nelle impostazioni del browser, così come puoi ingrandire i caratteri dello schermo nelle impostazioni.

Sei sicuro che il tuo monitor abbia quella risoluzione? Prova ad impostare una risoluzione più bassa fino a quando non trovi il giusto rapporto tra dimensioni degli elementi del desktop e definizione.

E' normale che sia così. La risoluzione più alta implica che tanti pixel siano "costretti" a rientrare nel quadro del monitor. Come risultato avrai gli elementi più piccoli. ;)

Ciò non toglie che puoi impostare un certo zoom nelle impostazioni del browser, così come puoi ingrandire i caratteri dello schermo nelle impostazioni.

Sei sicuro che il tuo monitor abbia quella risoluzione? Prova ad impostare una risoluzione più bassa fino a quando non trovi il giusto rapporto tra dimensioni degli elementi del desktop e definizione.

Ho provato tutte le risoluzioni una per una, ma non vanno bene. Mi è venuto il dubbio che il problema sia sopraggiunto con l'installazione di windows 7 64 bit, visto che prima, con windows xp, andava tutto bene..non pensi?

Non penso che il problema sia dovuto al sistema operativo, piuttosto ai driver. Prova ad installare quelli più aggiornati tramite gestione dispositivi. Tasto destro sulla scheda video, aggiorna driver e poi li ricerchi manualmente.

Non penso che il problema sia dovuto al sistema operativo, piuttosto ai driver. Prova ad installare quelli più aggiornati tramite gestione dispositivi. Tasto destro sulla scheda video, aggiorna driver e poi li ricerchi manualmente.

Ho provato a disintallare e reinstallare i driver, anche con l'ultima versione, ma rimane tutto uguale. Sto pensando che non ce ne sia uno apposito per questa versione di windows..ho paura che dovrò adeguarmi e ingrandire il desktop al 125% e le pagine internet altrettanto..sempre che non mi salti in mente di tornare a xp, purtroppo...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro