Risoluzione minima e altre differenze tra Samsung XL2370 e LG W2486L

• Autore discussione Autore discussione Nick7
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Nick7

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti. Sono nuovo del forum.

Apro questa discussione per chiedere alcuni ragguagli perché devo comprare un nuovo monitor e non capisco alcune cose (dato che non sono espertissimo).

La mia scelta è tra un Samsung XL 2370 e un LG W2486L-PF.

Primo dubbio: la risoluzione.
Sia il Samsung che l'LG hanno come risoluzione massima 1920 X 1080. Questa risoluzione è anche quella ottimale in entrambi i monitor.
La risoluzione minima è:
- in LG 1920 X 1080 (come quella massima ed ottimale)
- in Samsung è invece 640 X 480

Il monitor LG ha quindi una risoluzione minima uguale alla massima.
Che vuol dire? Cosa comporta rispetto al Samsung che invece ha una risoluzione minima diversa dalla massima?
Significa, ad esempio, che uno di questi monitor potrebbe creare problemi e non visualizzare bene certi siti internet realizzati con vecchi formati (vecchie risoluzioni) oppure potrebbero esserci visualizzazioni sfocate (o non buone) di immagini o formati diversi da quello massimo?
Cosa significa questa differenza nella risoluzione minima? Che cosa comporta e che conseguenze ha?

Ci tengo a precisare che dovrò usare Dreamweaver (o Expression Web) per fare siti e provare i vari formati...

Secondo dubbio: retroilluminazione.
Ho letto da qualche parte che XL 2370 ha la retroilluminazione a LED soltanto sul bordo?
Ma cosa significa questa cosa? E' una cosa vera?

Terzo dubbio: segnale video.
Il segnale video è Digitale in Samsung, mentre è analogico/digitale in LG.
Che diferenza c'è? Cosa è meglio?

Per ora non mi vengono in mente altri dubbi...

Ho visto che c'è anche un monitor della Asus simile a questi due : MS238H
Si parla di una lumiosità addirittura di 10.000.000:1
Anche questo Asus ha un contrasto minimo uguale a quello massimo 1920 X 1080 (come LG).