DOMANDA Risoluzione immagine

Pubblicità

Sbabi

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Salve a tutti, sono nuova del forum!
Ho bisogno di stampare un'immagine dal fotografo, ma purtroppo ingrandendola so già che risulterà sgranata.
Ci sono modi per aumentare la risoluzione dell'immagine? So che è possibile farlo con Photoshop ma purtroppo non posso utilizzare il mio pc in questi giorni, perciò non posso installarlo.
Vi allego l'immagine così capite meglio di cosa si tratta!

tumblr_m8mchjqykl1qaa05no1_1280.webp

Grazie mille in anticipo a chi volesse aiutarmi! :)

Non c'è nessun metodo purtroppo. Con Photoshop o Gimp puoi ingrandirla con l metodo bicubic o lanczos, che sono i migliori, ma nemmeno questi possono fare i miracoli e creare informazioni dove non ce ne sono.

1) Quanto grande vuoi farla stampare?
2) Quella è la risoluzione massima che disponi per quell' immagine?

1) Quanto grande vuoi farla stampare?
2) Quella è la risoluzione massima che disponi per quell' immagine?

Si, quella è la risoluzione massima che ho. Le dimensioni della stampa non sono molto grandi, ma devo utilizzare un sito di stampe online (photobox) e quando ingrandisco l'immagine per zoomare sul punto che mi interezza mi dice già che la qualità non sarà ottima.

Quanto è grande la parte dell' immagine che vuoi stampare?
in ogni caso se non devi fare una stampa enorme dovrebbe andare bene quell' immagine lì :sisi:
Il sito che dimensione richiede?

P.S. grande Banksy!

No, non devo fare una stampa enorme, anzi devo stamparla su una cover per Iphone quindi è abbastanza piccola, però quando ingrandisco sulla parte centrale che è quella che mi interessa mi dice che la qualità è bassa. Proverei a stamparla ugualmente ma non mi va di rischiare dato che tra cover e spedizione verrà una quindicina di euro :(

Ah beh, allora!
Se vuoi stampare ad un ingrandimento tale che il dottore intero stia sulla cover la qualità è quasi sicuramente sufficiente, e a meno che non facciano casini loro ridimensionandola non dovrebbe dare nessun problema nella stampa finale.
Insomma, la dimensione reale non è tanto diversa da quella che vedi sul tuo monitor, quindi il dettaglio sarà circa quello :ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro