Sbagliato! non bisogna incancrenirsi sui soliti titoli, bisogna provare tutto e magari scoprire capolavori inaspettati, anche in area Indie ci sono parecchie gemme interessanti e sinceramente i COD ed Assassins hanno stancato! (speriamo nei prossimi due!)
Il discorso degli FPS è legato ovviamente a ogni specifico titolo multipiatta e spesso su play è garantita una MEDIA più alta
Il play Anywhere comprando in digitale funziona in entrambi i versi... SOLO sui giochi previsti per xbox eh.
(guarda qui i titoli disponibili)
https://www.xbox.com/it-IT/games/xbox-play-anywhere
Beh ogni aggiornamente che rilascia MS per la ONE anche se sostanzialmnente non è molto corposo, impiega però tantissimo per il download e l'installazione e per me è /era inspiegabile visto che ho una 100mbit che va al massimo, inoltre l'installazione stessa impiega vari minuti, spesso mi sono ritrovato tra 15 e 30 min bruciati in attesa di poter giocare.
Comunque è una tua scelta ma prima di chiudere ti lascio ad una riflessione di tipo economico:
Tu hai un PC discreto e sicuramente più prestante della X quindi a parte la scomodità, ti offrirà una qualità e quantità di base maggiore della X e PS, ora se compri X avrai una parco titoli ridondante, identico ed inferiore (mancano tutti gli indie) ma con una differenza di potere d'acquisto netta, poichè facendo un esempio pratico su un titolo multipiattaforma vecchio di cui sapevo i prezzi tipo PREY (ottimo FPS) su PS e X lo pagavi mediamente 69/65€ mentre su PC attraverso le Key Online lo pagavi tra i 40 ed i 30 dopo circa una settimana dall'uscita (pagato io 29 dopo due settimane), riporta questo su tutti i futuri acquisti e noterai che il risparmio che pensi di fare con una X non esiste, non esiste neanche con la PS ma almeno hai le esclusive (che tu non ritieni importante ma che meritano da soli l'acquisto per ogni videogiocaore che si rispetti) e sicuramente molto più belli ed interessanti dei soliti COD ed Assassin....
Comunque ripeto è interamente una tua scelta....