Risoluzione FHD su monitor 2K

Pubblicità

PhoenixAP

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
19
Salve a tutti, spero di non avere creato un duplicato, ma da una prima ricerca non mi è parso di avere trovato nulla.
La mia problematica è la seguente: vorrei comprare un monitor 2K per il pc fisso di casa (i5-7600 e GTX 1060 3GB OC), pensavo ad un 2k IPS/AHVA per avere una certa qualità di immagine e di colore per qualsivoglia esigenza. Non spesso, ma di tanto in tanto ,gioco anche a qualche videogioco, nulla di estremo o che richieda per forza una GTX 1080, ma diciamo che la mia GPU è giusta giusta per giocare a buona qualità in FHD, difficilmente resisterebbe a 2K secondo me.
Quello che chiedevo a chiunque lo sappia è se a giocare in FHD su un monitor 2K nativo si vede molto la differenza sgranando e rovinando l'immagine e l'esperienza di gioco.
Esistono trucchi nel caso per migliorare la situazione qualora fosse? Mi affido ai vostri consigli per prendere una decisione.
Grazie in anticipo a chiunque mi risponda.

Giocare in 1080p su un 1440p fa perdere un po’ di nitidezza all’immagine non essendo le due risoluzioni multiple tra loro, niente di impressionante, ma potrebbe dare fastidio ai più esigenti

Ok vero, ma la prima risoluzione "compatibile" che mi viene in mente è 1280x720 che è addirittura sotto il FHD non so bene se convenga passare da un 2560x1440 a quella, pur essendo a un multiplo di distanza temo che sgranerebbe per altre ragioni no?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro