PROBLEMA Risoluzione errata attaccando MacBook a monitor esterno

gray-fox

Utente Attivo
55
3
CPU
i5 8600k
Scheda Madre
Aorus Z370 Gaming 5
HDD
M.2 256Gb
RAM
16 Gb DDR4 3200Mhz
Case
MasterCase Pro 5 RGB
[FONT=Verdana, Arial, Tahoma, Calibri, Geneva, sans-serif]Da tempo uso un adattatore mini display port - VGA per collegare il mio MacBook 13" (unibody) a monitor esterni ed ha sempre funzionato tutto bene, impostando la giusta risoluzione in automatico anche collegandolo a TV FullHd.
Da quando ho aggiornato a OSX 10.10 Yosemite, se collego il MacBook a tv FullHD, il computer non imposta più in automatico la giusta risoluzione (1080) e anche andando nelle preferenze di sistema>monitor a selezionando risoluzione ridimensionata, qui non mi appaiono le giuste risoluzioni (non sono presenti ne la 720 ne 1080), ma solamente altre risoluzioni tipo 1600x1200 che sullo schermo della TV appaiono distorte e con scritte illeggibili.
Se facci partire un film e metto il player a tutto schermo in questo caso la schermata sembra non distorta, diversamente da quando sono su qualsiasi programma.
[/FONT]Qualcuno sa consigliarmi come risolvere?
[FONT=Verdana, Arial, Tahoma, Calibri, Geneva, sans-serif]Grazie mille
[/FONT]
 

gray-fox

Utente Attivo
55
3
CPU
i5 8600k
Scheda Madre
Aorus Z370 Gaming 5
HDD
M.2 256Gb
RAM
16 Gb DDR4 3200Mhz
Case
MasterCase Pro 5 RGB
Tolto questo commento che è vero quanto inutile (perché penso di saperlo anche io che un HDMI è più recente e migliore di un VGA), volevo risolvere il problema che ho, dal momento che fino ad un certo punto andava poi non più...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili