PROBLEMA Risoluzione bloccata

Pubblicità

Pietro98

Nuovo Utente
Messaggi
48
Reazioni
8
Punteggio
23
Ciao a tutti.
Sono approdato da queste parti in cerca di aiuto per un problema che mi affligge ormai da due giorni.
Ho un pc con un Ryzen 3 3200g, 16gb di ram e una scheda madre MSI b450 gaming plus max, il software utilizzato è windows 10 pro.
Il pc ha funzionato davvero bene per circa una settimana finchè di punto in bianco non si è avviato con una risoluzione di 640x480.
Premetto che collego computer e monitor con un cavo tipo HDMI che ho già provato a sostituire, ho provato a rimuovere e reinstallare i driver, ho notato che rimuovendoli la risoluzione massima diventa di 800x600 mentre se ri reinstallo torna ad essere di 640x480.
Nelle impostazioni del monitor la risoluzione non risulta modificabile. Ho provato ad avviare windows in modalità video base ed ottengo massimo 1024x768 anch'essi non modificabili.
Ho altresi notato che BIOS e logo blu di caricamento di WIndows vengono mostrati nella corretta risoluzione, il problema si presenta nella schermata di caricamento dell'utente.
La scheda grafica viene riconosciuta e così anche lo schermo.
Ho già provato a reinstallare completamente Windows ma niente da fare.
 
Mmm, e questo monitor non riesci a provarlo con altri pc?
Hai messo recentemente le mani nelle opzioni del monitor? Quelle che setti coi pulsanti fisici del monitor intendo. Prova a resettarle alle impostazioni di fabbrica.
Ha un altro ingresso oltre all'hdmi da provare?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top