Risoluzione 1366x768 da pc a tv via hdmi passando per l'amplificatore 5.1?

Pubblicità

Htr3063

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti,
è il mio primo messaggio. ho un problema con questo amplificatore marca Yamaha modello Htr-3063.
ci collego i notebook via hdmi per vederli sulla tv e usare il dolby, ma mi fa scegliere solo tra le risoluzioni standard 1280x720 e 1920x1080, mentre a me servirebbe poter visualizzare il tutto in 1366x768 (o 1360x768), che è la risoluzione nativa della tv. se collego i notebook via hdmi direttamente alle porte della tv nessun problema, ma se passo tramite l'ampli quella risoluzione scompare e, in pratica, mi ritrovo a visualizzare sullo schermo solo una parte dello schermo e con diverso aliasing. per esempio nei giochi viene tagliato l'hud.
uno dei notebook ha installto windows seven, il pannello dei monitor ha una voce che sembra permettere di inserire risoluzioni personalizzate, io la aggiungo ma non succede niente, continua a visualizzarmi il tutto in 720p con i problemi cui accennavo.
c'è una maniera per risolvere la situazione oppure il problema nasce dall'amplificatore e non rimane niente da fare? esistono amplificatori che offrono anche queste risoluzioni "miste"?

grazie!

aggiorno, per chi servisse, che ho trovato una soluzione, per adesso su vista, al problema dell'overscan. bisogna corregge la risoluzione aggiungendone una personalizzata dal pannello di controllo nvidia.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro