[RISOLTO] Wireless Adaptor D-Link non funzionante - Problema Driver/OS

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Il_Teda

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Circa tre giorni fa ho postato il seguente messaggio nel quale chiedevo aiuto per un problema riguardante la connettivita wireless. Il post era il seguente:

http://www.tomshw.it/forum/windows/...-link-non-funzionante-problema-driver-os.html

Riassumendo qualsiasi adattatore wireless io installassi esso non funzionava e rimaneva disabilitato e impossibile da abilitare.
I moderatori del forum hanno inizialmente cercato di trovare una soluzione al mio problema, poi al secondo messaggio che postavo mi hanno richiesto se il mio sistema operativo era originale e siccome non lo era hanno chiuso la discussione.

Ecco quindi la procedura sicuramente funzionante per risolvere il problema. Con sicuramente funzionante intendo che alcuni passaggi potrebbero essere superflui.

-Disinstallare Firewall e Antivirus
-Riavviare il computer ed entrare in modalita provvisoria
-Disinstallare i driver e le periferiche di rete wireless da "gestione dispositivi"
-Riavviare il computer ed entrare sempre in modalità provvisoria
-Reinstallare i driver della periferica in modalita provvisoria
***A questo punto fra le schede di rete dovrebbe comparire la nuova scheda/adattatore di rete wireless abilitata e funzionante***
-Riavviare in modalita normale windows e cominciare a utilizzare la periferica!!!

Prima di concludere vorrei spendere due parole riguardanti il post che è stato chiuso perchè ho fatto sapere che il mio OS non era originale. Io accetto il regolamento e non sono arrabbiato o adirato per questo, sono piuttosto indispettito per il fatto che, col mio problema, questo non centrava nulla (forse era solo una scusa per evitare di perdere ulteriore tempo con me, ma non voglio prendere in considerazione questa ipotesi) e quindi non aveva neanche senso chiedermelo.
Il secondo motivo, ma primo come importanza, per cui giudico la vostra decisione di chiudere il post sbagliata nonchè affrettata è che poteva aiutare altre persone che avevano lo stesso problema. Io potevo prendere e andarmene in un altro forum invece sono venuto qua a postare la soluzione perchè so quanto sia snervante cercare e magari anche trovare forum di cui si parla del problema ma che non hanno risposte o, come nel mio caso, vengono chiusi per svariati motivi.

Diciamo che in questo caso io, semplice utente, sono stato molto più utile alla comunità di voi moderatori.

Dare assistenza riguardo OS non originali va contro il regolamento e non discuto, ma scommetto che nella vostra vita avete fatto più di qualcosa, riguardante il mondo dell'informatica, che andava contro il regolamento (anche scaricare un singolo brano mp3 di cui non possedete il cd originale va "contro il regolamento") quindi se nel mio caso evitavate di chiedere se il mio OS era originale o no, che tanto non centrava nulla, facevate soltanto una buona azione.

Ora se volete perseverare con i vostri errori chiudete di nuovo il post, bannatemi pure, editate il messaggio tanto non mi interessa che lo leggano gli altri utenti, ma per favore lasciate la soluzione al problema intatta perchè va contro i vostri interessi cancellarla.

Intanto ti ringrazio per aver postato la soluzione! ;)

Riguardo l'altra discussione ti assicuro che domandandoti se il software era originale l'utente non aveva intenzione di non perdere tempo anche perchè ti ha risposto...Riconosco che è una domanda che probabilmente poteva essere evitata, così come potevi evitare tu di rispondere che il software non lo era ;)

Si può tuttavia giustificare la domanda perchè talvolta software non originali possono dare problemi vari (instabilità, virus...)

Il secondo motivo, ma primo come importanza, per cui giudico la vostra decisione di chiudere il post sbagliata nonchè affrettata è che poteva aiutare altre persone che avevano lo stesso problema.

Purtroppo una volta saputo che il software era non originale non poteva fare altro che applicare il regolamento!

Sono contento che comunque tu abbia risolto ed hai fatto sicuramente una cosa utile postando la soluzione visto che potrebbe servire a qualcun'altro :ok:

Guarda il tuo aiuto non serve , vattene pure in un altro forum.
La prossima volta leggiti prima il regolamento , poi ne parliamo.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro