[RISOLTO] ubuntu 12.04 non si avvia

Pubblicità

rebellion

Utente Èlite
Reazioni
508
Punteggio
117
dopo un aggiornamento. ho il driver amd 13.1 scaricato e installato manualmente.
il sistema mi chiede il login eppoi mi dice benvenuto a ubuntu 12.04 col cursore che aspetta come fossi sul terminale.
devo reinstallare il driver grafico? non vorrei formattare e reinstallare ubuntu, sarebbe la terza volta in 10 giorni e avendo un ssd...
ho provato 'sudo dpkg-reconfigure xserver-xorg' ma mi dice che non c'è nessun xserver-xorg.
ho provato a aggiornare il grub, ma non ho risolto.
ho provato 'sudo aticonfig -f --initial', ma non ho risolto.

grazie per eventuali risposte.

Edit: allora, sembra che abbia risolto, per coloro che avessero il mio problema questa la procedura che pare funzioni (naturalmente era il driver 13.1 catalyst che con qualche aggiornamento manda tutto a farfalle):
siccome mi dava il login, ho rifatto tutta la procedura dell'installazione driver proprietario amd (nel mio caso il 13.1.run che avevo lasciato nella cartella Scaricati della home) seguendo la guida di tom's che trovate nei thread 'In Rilievo'. ho riavviato ed è tutto tornato alla perfezione. naturalmente meglio avere internet attivo, se così non fosse si possono saltare i passi 'sudo apt-get update' e 'sudo apt-get dist-upgrade', ma qui chiedo conferma a chi è più esperto di me.
tra l'altro questa procedura dovrebbe funzionare anche nel caso ubuntu vi dica che è in modalità low graphic (messaggio che mi dava anche a me quando passavo a un kernel precedente).

Ultima modifica:
dopo un aggiornamento. ho il driver amd 13.1 scaricato e installato manualmente.
il sistema mi chiede il login eppoi mi dice benvenuto a ubuntu 12.04 col cursore che aspetta come fossi sul terminale.
devo reinstallare il driver grafico? non vorrei formattare e reinstallare ubuntu, sarebbe la terza volta in 10 giorni e avendo un ssd...
ho provato 'sudo dpkg-reconfigure xserver-xorg' ma mi dice che non c'è nessun xserver-xorg.
ho provato a aggiornare il grub, ma non ho risolto.
ho provato 'sudo aticonfig -f --initial', ma non ho risolto.

grazie per eventuali risposte.

prova a dare dpkg-buildpackage invece che reconfigure

ok grazie, mi tengo la tua opzione per la prossima volta che si ripresenterà il conflitto col driver proprietario di amd.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro