PROBLEMA [RISOLTO] Sostituzione scheda video e nuova scheda non riconosciuta

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Signor Nessuno

Utente Attivo
Reazioni
175
Punteggio
44
Ciao a tutti,
Ho sostituito una GTX970 con una GTX1070, ma la nuova scheda viene vista da Windows come scheda video generica.
Immagine.webp

Ho pensato dipendesse dai driver, così ho disinstallato tutto e scaricato i driver più recenti (382.05) direttamente dal sito di Nvidia, ma al momento di installarli un messaggio mi avvisa che "il driver grafico NVIDIA in uso non è compatibile con questa versione di Windows"
Immagine 2.webp

Potete spiegarmi dove sbaglio, e come posso risolvere?
Grazie

Ciao 7di9, per caso hai installato il Creators Update di Windows? È successo praticamente lo stesso problema qualche giorno fa ad un utente con la RX 580

Grazie per la risposta.
Sinceramente non so nemmeno cosa sia Creators Update di Windows :blush:
Se c'è, non l'ho installato volutamente. Comunque tra i programmi installati non figura.

Riesci a linkarmi la discussione che hai citato? Ho provato a cercarla ma non la trovo

Grazie per la risposta.
Sinceramente non so nemmeno cosa sia Creators Update di Windows :blush:
Se c'è, non l'ho installato volutamente. Comunque tra i programmi installati non figura.

Riesci a linkarmi la discussione che hai citato? Ho provato a cercarla ma non la trovo
Posso aiutarti io direttamente. Premi Win e R contemporaneamente e dalla finestra Esegui che si apre digita winver e dai invio, e scrivi qui il numero della build

È strano che la build sia vecchia perché ho gli aggiornamenti automatici...
Ed effettivamente appena ho avviato Windows Update un messaggio mi ha avvisato che l'ultimo aggiornamento non era andato a buon fine. Adesso sto scaricando i nuovi aggiornamenti tra cui compare proprio un "NVIDIA DISPLAY 21.21.13.7878" del 23 febbraio scorso... (ma è normale che scarichi un driver Nvidia tramite il Windows Update?).

Ho lasciato il PC acceso per finire il download perché sono dovuto scappare al lavoro. Stasera appena rientro a casa verifico che sia andato tutto bene, ma sono fiducioso che il problema sia proprio quello. Grazie Yoshi91 per l'aiuto; ti farò sapere se risolvo :rock:

È strano che la build sia vecchia perché ho gli aggiornamenti automatici...
Ed effettivamente appena ho avviato Windows Update un messaggio mi ha avvisato che l'ultimo aggiornamento non era andato a buon fine. Adesso sto scaricando i nuovi aggiornamenti tra cui compare proprio un "NVIDIA DISPLAY 21.21.13.7878" del 23 febbraio scorso... (ma è normale che scarichi un driver Nvidia tramite il Windows Update?).

Ho lasciato il PC acceso per finire il download perché sono dovuto scappare al lavoro. Stasera appena rientro a casa verifico che sia andato tutto bene, ma sono fiducioso che il problema sia proprio quello. Grazie Yoshi91 per l'aiuto; ti farò sapere se risolvo :rock:
Certo, da Windows 10 ora WUpdate ha anche la funzionalità di installare i driver. Ti aspetto ;)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro