[Risolto] Si vede il desktop e basta

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Avringer

Utente Èlite
Reazioni
19
Punteggio
63
Ieri sera mio frate era al pc(cosa che probabilmente non fara' piu') ed io fuori. Torno e trovo il pc che non funziona:
Accendo, tutto normale, fino a dopo aver messo la password:
Si vede il desktop e la freccetta, nient'altro. Come se non partisse alcun processo, nemmeno il task manager. Da modalita' provvisoria invece nessun problema.

Hai provato con File > Nuova operazione > explorer.exe da Gestione Attività?
Prova a vedere nel registro eventi di Windows cosa sia successo ieri sera.

Non posso fare nuove operazioni, visto che non c'e' proprio nulla, nemmeno la barra di start.

Negli eventi credo che l'errore sia questo:
Il sistema di gestione degli eventi COM+ ha rilevato un codice restituito non valido durante l'elaborazione interna. Valore HRESULT 8007043C nella riga 44 di d:\qxp_slp\com\com1x\src\events\tier1\eventsystemobj.cpp.

Ciao Avringer, tempo fa ho avuto lo stesso problema, riuscivo comunque ad accedere al task manager, da li ho aperto il registro di sistema ed ho eliminato questa chiavi ( facendo comunque il back-up prima )

HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Image File Execution Options\explorer.exe

HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Image File Execution Options\iexplorer.exe

una volta cancellate riavvia il pc

Ciao Avringer, tempo fa ho avuto lo stesso problema, riuscivo comunque ad accedere al task manager, da li ho aperto il registro di sistema ed ho eliminato questa chiavi ( facendo comunque il back-up prima )

HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Image File Execution Options\explorer.exe

HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Image File Execution Options\iexplorer.exe

una volta cancellate riavvia il pc
Se lo facessi da modalita' provvisoria sarebbe la stessa cosa?

Aggiungo che la risposta l'ho trovata alla seconda pagina, detto semplicemente:
Ho dovuto fare:

start->esegui->msconfig->avvio diagnostico

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro