[RISOLTO]Schermo nero, non appare neanche bios

Pubblicità

ExoDemon

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve (dopo mi presento)
Allora in pratica ho questo problema, 1 settimana fa stavo giocando quando lo schermo diventa nero pero' il pc e' ancora acceso.
Quindi, ho comprato una scheda video nuova (hd 7970) sempre schermo nero
Quindi ordino una M5A99X EVO R2.0 oggi mi e' arrivata smonto pc, lo rimonto sempre schermo nero.

Levo la ram lo spreaker non fa nessun bip, levo la scheda video non fa nessun bip. Metto solo un banco di ram nada, non mi appare manco il bios. Ora come diavolo risolvo? E' una settimana che bestemmio :(
PC:
Scheda madre: Asus M5A99X EVO R2.0(prima dello schermo nero era una asrock 970 extreme4)
Ram: Corsair Vengeance 8gb red
Processore: Amd FX 6100 3.3 GHZ (ZAMBEZI)
Scheda video: HD 7970 2GB OC (Prima dello schermo nero era una hd 5850 vapor-x 2gb)
Case: Coolermaster - CM Storm Striker
Dissipatore: Corsair Hydro Series H80

Ultima modifica:
Re: Schermo nero, non appare neanche bios

Salve (dopo mi presento)
Allora in pratica ho questo problema, 1 settimana fa stavo giocando quando lo schermo diventa nero pero' il pc e' ancora acceso.
Quindi, ho comprato una scheda video nuova (hd 7970) sempre schermo nero
Quindi ordino una M5A99X EVO R2.0 oggi mi e' arrivata smonto pc, lo rimonto sempre schermo nero.

Levo la ram lo spreaker non fa nessun bip, levo la scheda video non fa nessun bip. Metto solo un banco di ram nada, non mi appare manco il bios. Ora come diavolo risolvo? E' una settimana che bestemmio :(
PC:
Scheda madre: Asus M5A99X EVO R2.0(prima dello schermo nero era una asrock 970 extreme4)
Ram: Corsair Vengeance 8gb red
Processore: Amd FX 6100 3.3 GHZ (ZAMBEZI)
Scheda video: HD 7970 2GB OC (Prima dello schermo nero era una hd 5850 vapor-x 2gb)
Case: Coolermaster - CM Storm Striker
Dissipatore: Corsair Hydro Series H80
anchio ho lo stesso problema

Si ora sto con il pc secondario (su sto monitor) poi ho provato pure sulla tv, sempre schermo nero

Prova a rimuovere tutto, a parte alimentatore e CPU, e attacca alla scheda video integrata, se da segni di vita riattacca una cosa per volta e vedi cosa può essere.

EDIT: Stacca anche i cavi del tasto di accensione e avvia facendo contatto.

Ultima modifica:

Non ho le schede video integrate, ho gia' provato a rimuovere tutto sulla asrock, tolta anche la batteria per 5 minuti. Poi ho provato con 3 schede video (hd 5850,hd 7970 ed una gtx 560), ah ho provato pure con un alimentatore da 1200w

Prova a fare un CMOS reset... Una volta mi è capitata una cosa simile e ho risolto facendo in questo modo. Oppure, se non funziona, togli la batteria che è presente sulla scheda madre e aspetta un pò di tempo (prova anche mezzora o più).

Secondo me è l'alimentatore... ne sono quasi sicuro al 100% praticamente hai cambiato tutto. e non và... prova a testarlo su un altro pc o provare un altro ali su quel pc...

L'ho fatto nada, comunque sto usando la scheda madre nuova.
Adesso ho anche tolto gli hdd, sempre schermo nero. Quindi penso sia propio il processore.
Daddo92, ora provo con un altro alimentatore

- - - Updated - - -

Oddio ho risolto, grazie mille Daddo92 mi hai salvato dal spendere 200 euro inutilmente.
Era l'alimentatore, wow un aerocool durato 2 settimane :(
Comunque ho fatto sta cosa improvvisata http://i50.tinypic.com/11izcw3.jpg
Ho usato la vecchia asrock ed un alimentatore vecchio, ho messo 4gb di ram, un hdd il processore (che pensavo fosse fuso) e il dissipatore originale, poi una scheda video vecchia. E dopo aver fatto cmos alla asrock e' partito windows :D

Ultima modifica:

Oddio ho risolto, grazie mille Daddo92 mi hai salvato dal spendere 200 euro inutilmente.
Era l'alimentatore, wow un aerocool durato 2 settimane :(
Comunque ho fatto sta cosa improvvisata http://i50.tinypic.com/11izcw3.jpg
Ho usato la vecchia asrock ed un alimentatore vecchio, ho messo 4gb di ram, un hdd il processore (che pensavo fosse fuso) e il dissipatore originale, poi una scheda video vecchia. E dopo aver fatto cmos alla asrock e' partito windows :D

è stato un piacere :) se l'ali è nuovo riportalo indietro e prendine uno più serio... un xfx 550w

Si ora ho contattato eprice per farmelo cambiare con un altro (pero' penso che prendero' un xfx 850, fra qualche mese faccio lo crossfire)

Si ora ho contattato eprice per farmelo cambiare con un altro (pero' penso che prendero' un xfx 850, fra qualche mese faccio lo crossfire)

850 è quasi troppo ;) ma meglio abbondare :D Ripeto, l'importante è che sia di qualità.

Ok ora ho fatto lo stesso test con l'altro alimentatore funziona.
Quindi mi e' venuta in mente che poteva essere il dissipatore corsair hydro series 80 e come pensavo il pc da schermo nero. Quindi il dissipatore hydro 80 fa un cortocircuito e il pc non parte (ripeto ho fatto lo stesso test con tutti e 2 gli alimentatori)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro