[RISOLTO]Schermate blu diverse,che fare?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

alexandercage

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
ciao a tutti(se ho sbagliato sezione scusate)...ultimamente dopo aver cambiato processore(con un quad core q8400) alimentatore(da 250 w a 500w) e scheda video(ora ho una radeon hd6870) nel pc mi spuntano delle schermate blu...prima che cambiassi queste cose mi spuntavano anche,ma diverse!ve le allego,quella chiamata "vecchia" sarebbe il tipo di schermata che mi appariva PRIMA di cambiare tutto,quella chiamata "nuova" sarebbe quella che mi è apparsa oggi per la prima volta dopo aver cambiato tutto. Da considerare che ogni tanto il pc si blocca,il cursore non si muove più e se premo ctrl+alt+canc non fa nulla e sono costretto a riavviare oppure all'accenzione non si vede lo schermo e sono costretto a staccare completamente l'alimentazione(proprio devo staccare il cavo) e poi riattaccarlo sennò se tengo premuto il pulsante dell'accenzione il pc si spegne ma la lucetta bloc num della tastiera rimane accesa e se provo ad accenderlo SENZA staccare il cavo dell'alimentazione lo schermo non si vede...se invece lo stacco allora tutto torna normale!Inoltre quando mi spuntano le schermate blu il pc non si riavvia automaticamente...rimane bloccato sulla schermata!!! ragazzi che devo fare?!?! è un problema di ram? io ho due slot con 2 gb in ognuno.... :( c'è un programma per fare un qualche test per vedere se le ram hanno qualche problema? poi potrebbero essere i driver della nuova scheda video a dare problemi? se si che diavolo devo fare?

Allegati

• NUOVA.webp
    NUOVA.webp
    36.8 KB · Visualizzazioni: 139
  • VECCHIA.webp
    VECCHIA.webp
    27.4 KB · Visualizzazioni: 186
Re: Schermate blu diverse,che fare?

hai attivo il readyboost?

La prima schermata potrebbe essere dovuta a più cause.
Incomincia a scaricare la .iso di memtest86+ su un cd Memtest86+ - Advanced Memory Diagnostic Tool
Una volta masterizzato l'immagine , imposta il cd come boot ed avvialo , magari facendo il test levando un banco alla volta.
Nella modalità provvisoria disinstalla tutti i driver e rienstallali nuovamente ( non dal cd , dal sito del produttore procurandoti i setup ).
Controlla che tutto l'hardware sia collegato correttamente e che il pc non si riscaldi.
Incomincia con queste operazioni banali per verificarne lo stato.

hai attivo il readyboost?

perdona la mia immane ignoranza...ma non so nè cosa sia nè da dove si vede se è attivo questo "readyboost
riguardo a tecnico24,grazie dei consigli...mi metto subito all'opera! riguardo alla disinstallazione dei driver....intendi i driver della scheda video?

Ultima modifica:

Scheda video , rete e audio...potrebbe trattarsi di conflitto.

allora,ho fatto formattone(troppa spazzatura) e appena ho installato i driver della scheda video TAC! schermata blu...allora ho provato a riaccendere il pc ma nada,schermo nero...così ho staccato la scheda video e ho deciso di usare quella della scheda madre,dopo vari tentativi il pc si è accesso e immediatamente ho disinstallato i driver della scheda video(dedicata)...per ora sto usando quella integrata e va tutto bene,solo che quando provo a fare lo stress del sistema(uso everest come programma) e provo a stressare FPU(non so cosa sia) il computer va in crash...si blocca completamente e devo spegnerlo,mentre se stresso hard disk,CPU,system memory(credo sia la RAM) o cache tutto apposto,temperature stabili e nessun problema...non so che fare diamine!non capisco dove sia il problema,ho fatto anche i test alla ram 1 slot per volta e sono perfette senza nessun errore!!! il problema più grosso penso siano(oltre a sto fatto strano del FPU) i driver della scheda video che secondo me danno qualche problema....ragazzi,qualche consiglietto? io ho scritto tutto per filo e per segno...ora ho bisogno di aiuto veramente :(

Ultima modifica:

ragazzi problema risolto,era l'alimentatore poco potente,ora che ne ho messo uno da 750 watt non mi da più nessun problema ;)

ok taggo in Risolto e chiudo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro