[RISOLTO] Router Alice Gate VoIP 2 plus Wifi firmware 4.7.0 SNR max velocità e riconnessione autom

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Pippo1954

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
26
Ho il router in oggetto i dettagli sono i seguenti:

Nome Alice Gate VoIP plus wi-fi
Versione hardware L1
Versione globale AGPF_4.7.0
Versione boot loader cfe-AGPF-10-0007
Versione kernel 2.6
Versione drv ADSL A2pB038.d24c

Voglio segnalare a chi insegue il massimo delle prestazioni dove non c'è ancora il servizio su fibra che questo release di firmware (4.7.0) risulta molto più robusta sulle linee rumorose dove impostando un profilo con l'S/N a 6 db per avere il massimo delle prestazioni si verificano poi frequenti disconnessioni durante la giornata. Con questa release di firmware ho guadagnato almeno 3 Mbs di velocità ed la linea è molto molto più stabile.
Per dare dei valori prima con la release 4.6.X per non avere disconnessioni dovevo accontentarmi di avere una velocità max in down di 15,5 Mbs (lordi quelli che indica la gestione del router) ; adesso riesco a navigare per giorni a 19 Mbs e se poi mi accontento di 18,5 Mbs la linea non cade praticamente mai.
Questo perchè questo firmware mantiene il profilo attivo anche con 2-3 db di S/N dove i precedenti firmware facevano riconnessione automatica abbassando la velocità per riottenere i 6 db target non appena si scendeva sotto i 5db circa.

Purtroppo ho constatato che la riconnessione automatica con Jdownloader non funziona più e non si riesce a "registrare" uno script funzionante. Ovvero durante la registrazione la riconnessione avviene ma poi lo script non funziona (neanche usando la modalità "RAW") come se non riuscisse a registrare le varie fasi. La sensazione è quella che la gestione della pagina web di questa release fw sia anomala almeno per il registratore di jdownloader.
Volevo sapere se qualcun altro, magari più esperto di script, c'è riuscito o se magari, punto dalla voglia di provare questo firmware si voglia cimentare e condividere con noi il risultato positivo.

Grazie in anticipo

Modifica

ho trovato in rete un eseguibile fatto da un utente con AUTOIT che risolve il problema della riconnessione automatica

Ultima modifica:
Re: Router Alice Gate VoIP 2 plus Wifi firmware 4.7.0 SNR max velocità e riconnessione automatica

Ciao, volevo farti una domanda: Io ho il router simile al tuo e ho questi valori https://imageshack.com/i/0d95v7j

Non riesco a cambiare l'snr margin da telnet. Per te è possibile riuscire ad agganciare una portante maggiore? (Un tecnico telecom mi ha detto qualche settimana fa che alla mia utenza arrivano fino a 13 mb)

Re: Router Alice Gate VoIP 2 plus Wifi firmware 4.7.0 SNR max velocità e riconnessione automatica

Ma tu come servizio hai Alice 7mega? perchè dai valori che hai postato la velocità massima mi sembra limitata in centrale ed in questo caso non puoi fare nulla; prima devi cambiare contratto e prendere alice 20 mega o come si chiama adesso

Eh si ho Alice 7 mb :( Speravo di poter attivare Superinternet per andare a 10 mb ma sebbene sia possibile non me la attivano perchè dicono che la mia centrale non è coperta.

Se hai Alice 7 mega è inutile che cerchi di aumentare la velocità; i parametri di S/N della tua linea consentirebbero, come ti hanno detto di superare i 10 Mb, ma la strozzatura oggi è in centrale ed è legata al servizio Alice 7mega che hai.
La centrale non equipaggiata vuol dire che Telecom non ha gli apparati che gestiscono le ADSL a 10 e 20 M.

ciao

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro