DOMANDA RISOLTO - Pulsante su Sapphire DUAL-X R9 280X 3GB GDDR5 OC

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

thebad

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
36
ho acquistato la scheda in oggetto.
ho visto che lateralmente c'è un pulsante col logo Sapphire. ma a che serve?

ne approfitto per chiedervi cosa posso usare per vedere i frame a cui vanno i giochi. GPU-z?

grazie
ciao

Ultima modifica:
Re: Pulsante su Sapphire DUAL-X R9 280X 3GB GDDR5 OC

ho acquistato la scheda in oggetto.
ho visto che lateralmente c'è un pulsante col logo Sapphire. ma a che serve?

ne approfitto per chiedervi cosa posso usare per vedere i frame a cui vanno i giochi. GPU-z?

grazie
ciao

Per avere in game informazioni sulla Vga ,visualizzate in alto nella schermata del gioco in tempo reale,come FPS,temperature della vga, impegno della stessa in percentuale,puoi usare MSI Afterburner unitamente a Rivatuner..
Puoi trovare qui sul forum discussioni e mi pare anche una guida su come installare e settare MSI e Rivatuner..
Per quanto riguarda il pulsante ho dato un'occhiata alle foto della tua vga che ho trovato in rete, ma nn l'ho visto..
Dove è posizionato..?..Cmq di solito sulle vga di fascia alta si trova un commutatore, che solitamente si sposta da destra a sinistra e viceversa e serve x selezionare il bios della scheda visto che spesso sono dotate di dual bios..:)

è quello evidenziato nell'immagine allegata

Cattura.webp

e esattamente che cambia tra un bios e l'altro?

oddio mi cogli impreparato perché anche per me è la prima volta che abbia una scheda con il pulsante di switch... perç credo che serva prima di tutto ad avere 2 bios differenti, così da poterla testare e vedere con quale hai le prestazioni migliori... e poi credo che sia un'assicurazione sulla vita, nel senso che quando tenti di aggiornare il bios della scheda, e magari qualcosa va storto, hai sempre l'altro disponibile...

però per questa affermazione aspetta qualcuno più informato di me a riguardo... è probabile pure che sulla tua 280x non sia per lo switch del bios ma per altro...

e esattamente che cambia tra un bios e l'altro?

Il dual bios ha in pratica una funzione di salvataggio in quanto fà partire la scheda video in caso di corruzione del bios primario..Il bios secondario nn è modificabile quindi rimarrà sempre ai valori predefiniti di fabbrica..
Anche in caso di OC della scheda video spesso si và a modificare il bios..In quel caso se la vga nn partisse si può far ripartire la scheda video selezionando il bios secondario, quello a valori di default..:)

Il dual bios ha in pratica una funzione di salvataggio in quanto fà partire la scheda video in caso di corruzione del bios primario..Il bios secondario nn è modificabile quindi rimarrà sempre ai valori predefiniti di fabbrica..
Anche in caso di OC della scheda video spesso si và a modificare il bios..In quel caso se la vga nn partisse si può far ripartire la scheda video selezionando il bios secondario, quello a valori di default..:)

grazie mille a tutti!

grazie mille a tutti!

Quando vuoi, e se naturalmente lo ritieni opportuno, per ringraziare chi interviene ai tuoi post clicca "ringrazia" o "mi piace"..
Nei forum si usa così...;)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro