[risolto]Problemi connessione Wi-Fi

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

revisor

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
49
Salve, mi succede una cosa strana, il notebook non si connette, in wireless, ad internet; in pratica è come se la scheda rete non ci fosse...eppure c'è (WLAN Broadcom 802.11b/g); se però ripristino il sistema ad un punto precedente tutto va bene fino a che non riavvio il pc...dopo di nuovo non si connette. Il notebook è un hp pavillion del 2007, con S.O. Vista. A dire la verità tutto è successo ieri sera quando ho dovuto aggiornare AVG; dopo l'aggiornamento mi ha dato questo problema; e se lo ripristino il sistema, dopo aver aggiornato AVG mi si presenta il problema(come dicevo poc'anzi). Il fatto è che non posso neanche aggiornare il driver della scheda di rete(nel caso ci fosse bisogno)...visto che non posso connettermi. Come posso risolvere la cosa?:grat:

Ultima modifica:
Re: Problemi connessione Wi-Fi

E' proprio quello il problema, se lo reinstallo poi non si connette al riavvio...

mmm probabilmente avg fa conflitto con qualche periferica del tuo computer, se lo disinstalli da problemi ancora? Se non ti da problemi a questo punto cambia antivirus

se lo disinstallo non da problemi; non vorrei però che me li dia con altro antivirus; eppure è andato sempre bene AVG! mah! un altra cosa che ho notato è che la connessione è ad accesso limitato...che vuol dire?

Probabilmente con l'ultimo aggiornamento di AVG si crea un conflitto, potrebbe essere un bug ed essere sistemato nei prossimi aggiornamenti, io per il momento cambierei antivirus, magari installati avira free, più avanti se proprio vorrai avg, prova a reinstallarlo per vedere se con gli aggiornamenti che ne sono seguiti la situazione è tornata normale. La connessione ad accesso limitato generalmente indica che c'è qualcosa che non va nella configurazione della connessione.

...finalmente risolto il problema, ho dovuto reinstallare tutti i driver; forse qualche virus aveva infettato il sistema. Grazie per l'aiuto.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro