[Risolto] Problema HD Esterno dopo formattazione

Pubblicità

Eleuteria

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Installando Windows o Linux (ora non ricordo, li stavo installando entrambi quel giorno), per sbaglio, modificando e selezionando le partizioni ho formattato il mio hd wd 250gb (autoalimentato).

Ho già visto le utilissime guide in questa sezione per il recupero di dati e ne usufruirò sicuramente. Il mio problema è un altro, che Windows rileva una periferica collegata ma nn rileva l'hd e non ho nemmeno la possibilità di entrarci.

Qualcuno sa da cosa può dipendere e mi può dare qualche consiglio?

la partizione è saltata devi riformattarlo

start/gestione dispositivi/seleziona il tuo hdd/formatta

io sono in gestione dispositivi.
Ho individuato (staccando e riattacando l'hd) la periferica, che si chiama dispositivo di archiviazione di massa...

Ma dov'è l'opzione formatta?

io sono in gestione dispositivi.
Ho individuato (staccando e riattacando l'hd) la periferica, che si chiama dispositivo di archiviazione di massa...

Ma dov'è l'opzione formatta?

Devi selezionarla e poi aprire il menu contestuale con il tasto destro del mouse, però se devi recuperare i dati è meglio assegnare una lettera piuttosto che formattare.

non sono molto esperto, potresti spiegarmi come per favore?

Edit: uso windows 7

Edit: sono riuscito a recuperare i dati ma quello che ancora non riesco a fare e accedere dentro l'hd

Ultima modifica:
In pratica quello che vorrei sapere è:

Ho un HD esterno autoalimentato WD da 250Gb e ho già recuperato i dati che aveva erroneamente formattato.

Nonostante il programma di recovery me lo abbia rilevato ancora windows 7 nella cartella "Computer" non me lo fa apparire.

(ps. quando vado su "Gestione Dispositivi" appare come "Dispositivo di Archivazione di massa USB" ma cliccando con il destro su questa scritta non mi dà nessuna azione per riformattarlo)

Ciao, devi selezionare le barre in basso.

a1jztj.png

Pubblicità
Pubblicità
Indietro