Risolto problema disconnessione di rete su Schede madri Z790 con Ethernet Controller Intel I112-V.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Gioriz

Nuovo Utente
1
1
Buongiorno a tutti, sono un appassionato di tecnologia, in particolare PC, seguo la rivista tom's Hardware da molto tempo trovandola sempre molto interessante e istruttiva.
Questa mattina ho deciso di inscrivermi per condividere una soluzione che personalmente ho trovato (e che spero possa aiutare chi non ha ancora risolto il problema), riguardante la problematica piuttosto seria e fastidiosa (pubblicata sul giornale alcune ore fa), che riferisce delle brevi e improvvise disconnessio- ni di rete in alcune Schede Madri con Chipset Intel Z790 e Ethernet Controller I226-V di Intel, inclusa purtroppo anche la mia MSI MPGZ790 Carbon WiFi DDR5 con Socket LGA1700 acquistata in dicembre.
A breve pubblicherò la mia soluzione direttamente sulla pagina che tratta l'argomento.
 
  • Haha
Reazioni: Pegasus156

Mursey

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
8,241
5,668
Buongiorno a tutti, sono un appassionato di tecnologia, in particolare PC, seguo la rivista tom's Hardware da molto tempo trovandola sempre molto interessante e istruttiva.
Questa mattina ho deciso di inscrivermi per condividere una soluzione che personalmente ho trovato (e che spero possa aiutare chi non ha ancora risolto il problema), riguardante la problematica piuttosto seria e fastidiosa (pubblicata sul giornale alcune ore fa), che riferisce delle brevi e improvvise disconnessio- ni di rete in alcune Schede Madri con Chipset Intel Z790 e Ethernet Controller I226-V di Intel, inclusa purtroppo anche la mia MSI MPGZ790 Carbon WiFi DDR5 con Socket LGA1700 acquistata in dicembre.
A breve pubblicherò la mia soluzione direttamente sulla pagina che tratta l'argomento.
Benvenuto!
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,944
11,580
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
benvenuto
problematica piuttosto seria e fastidiosa (pubblicata sul giornale alcune ore fa), che riferisce delle brevi e improvvise disconnessio- ni di rete in alcune Schede Madri con Chipset Intel Z790 e Ethernet Controller I226-V di Intel, inclusa purtroppo anche la mia MSI MPGZ790 Carbon WiFi DDR5 con Socket LGA1700 acquistata in dicembr
è già successo anche con la versione precedente del controller, le soluzioni possibili sono note e probabilmente funzioneranno anche sul nuovo modello; in attesa di un aggiornamento firmware (in accoppiata con un nuovo driver), una soluzione temporanea consiste nell'abbassare la velocità della scheda nel BIOS a 1 Gbps
altra cosa da controllare sempre sono le impostazioni di risparmio energetico che vanno scandagliate in profondità, sia nel BIOS che dentro Windows (in pratica il risparmio energetico della scheda LAN deve essere disattivato e deve essere fatto nelle opzioni avanzate del dispositivo non solo nei profili energetici di Windows)
se hai una ulteriore soluzione postala pure, sarà di beneficio a tutti
 
  • Mi piace
Reazioni: r3dl4nce

Pegasus156

Utente Attivo
62
2
CPU
I7 14700K
Dissipatore
NZXT
Scheda Madre
Asus Z790 F Wifi2
HDD
SSD Samsung 890Pro
RAM
32 Corsair Venge 7600mhz
GPU
Asus 4070 Ti Super
Monitor
Benq Mobiuz EX3415R
PSU
Asus Thor 850W
Case
Thermaltake
Periferiche
Rig 900 pro, Corsair k750, G502x
Net
Asus GT ax6000
OS
Win10Pro
ma la soluzione?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!