[RISOLTO]Problema con la connessione ad internet

Pubblicità

Bob 91

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ciao a tutti...
Vi faccio un quadro generale della situazione. Ho 1 pc e 1 notebook entrambi con windows 7 e ubuntu 12.04, la connessione al router Alice avviane in entrambe le macchine con una scheda wireless, (ovviamente nel notebook sfrutto quella interna) nel fisso uso una scheda wireless usb la Philips SNU 5600 b/g.
Veniamo al dunque... Il problema mi capita solo con il fisso e in ambiente windows. In pratica quando apro il browser (nel mio caso firefox)
o qualsiasi altro processo che utilizza internet, la connessione cade, e col fisso si disconnettono pure gli altri pc collegati al router. Quindi chiudo il browser, aspetto una 20ina di secondi e la connessione si riattiva in tutte le macchine.
Ripeto, il problema è solo con windows e nel fisso.
fisso + ubuntu = no problem
notebook + windows = no problem
notebook + ubuntu = no problem

Vi prego di chiarirmi questa situazione... :inchino:

Ultima modifica:
Re: Problema con la connessione ad internet

sul fisso per caso hai installato il programmino di alice?

Re: Problema con la connessione ad internet

no. mai usato.. cmq questo problema non c'era quando avevo installato il sistema dopo una formattazione !

- - - Updated - - -

il problema può essere xk il dispositivo è collegato ad un porta usb secondaria non sfruttando tutta la velocità ? xò anche se fosse così mi sembra strano che vengano disattivate anche le connessione negli altri computer...

OK... ho risolto mettendo la scheda wireless su una porta usb principale... non so il perchè ma adesso funziona normalmente =)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro